Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
gennaio  2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 01 02 03 04

La Corale Chiancianese a Gozo

COMUNICATO STAMPA
Chianciano Terme 11 dicembre 2017 ore 12.36

Il Gruppo Corale Chiancianese diretto dal Maestro Luca Morgantini al secondo Gozo International Choir Festival nell’arcipelago di Malta

Si conclude oggi (11 dicembre) il Festival di Gozo nell’arcipelago maltese iniziato il 7 dicembre

Chianciano Terme - (Siena) – Ancora una presenza a livello internazionale per il Gruppo Corale Chiancianese diretto dal Maestro Luca Morgantini. Questa volta hanno partecipato al Gozo International Choir Festival che, iniziato lo scorso 7 dicembre, si conclude oggi a Gozo, la splendida isola dell’arcipelago maltese. Il secondo Gozo International Choir Festival è stato promosso da Euroart in collaborazione e con patrocinio del Ministero del Turismo di Gozo. Il Festival, che si è inaugurato lo scorso 7 dicembre, si conclude oggi (11 dicembre) e il Gruppo Corale Chiancianese ha avuto l’opportunità di esibirsi nelle più belle chiese barocche dell’isola. Al festival non competitivo, dove hanno preso parte anche alcuni cori di Gozo, hanno partecipato Cori da diverse parti del mondo ed in particolare Cori misti, maschili, femminili, voci bianche, giovanili, religiosi, di musica profana, Cori Alpini e gospel, di musica folk e tradizionale.

Il Gruppo Corale Chiancianese si è esibito lo scorso 8 dicembre nella magnifica chiesa di Saint John the Baptist Rotunda a Xewkija nell’arcipelago di Gozo, aprendo la serata, che ha visto protagonisti anche l’Aurora Youth Choir di Gozo, il Perque Pas Choir dalla Francia e il Regina Angelorum Choir sempre di Gozo, e il 9 dicembre nella magnifica chiesa di Saint George’s Basilica di Victoria insieme al Laudate Pueri Choir di Gozo ed al Cap Sur La Vie Choir dalla Francia.

Il Gruppo Corale Chiancianese diretto dal Maestro Luca Morgantini, che si è formato nel 1990 ed è composto da oltre 40 elementi, ha un repertorio di canti sacri e profani di epoche diverse e il loro obiettivo è quella della divulgazione della musica polinofica, senza preclusione verso alcun genere o forma musicale. Il gruppo collabora, inoltre, con strumentisti a fiato e a percussioni dell'Istituto "Bonaventura Somma" di Chianciano Terme e da svariati anni organizza nella cittadina termale la "Rassegna Interregionale Cori". Il livello del repertorio musicale del Gruppo Corale Chiancianese, in questi 27 anni ha raggiunto una formazione tale che gli permette non solo di partecipare a concerti e varie rassegne corali in tutta Italia, ma anche festival di rilevanza internazionale nei vari paesi europei e non.

Per visualizzare il video della manifestazione vedi:
https://youtu.be/tUaHCTe-zc0

Per visualizzare il video della tradizione maltese del festival vedi:
http://maltachoirfest.com/home-italian/

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
 

Menu dei collegamenti di utilità