Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
gennaio  2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 01 02 03 04

Istanza di registrazione nel Repertorio comunale delle libere associazioni

Note informative 
Istanza di registrazione nel Repertorio comunale delle libere associazioni - scarica il file in pdf

Referente:
Servizi Demografici, Statistica, Informatica e Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
Responsabile del servizio: Istruttore Direttivo Dottoressa Loredana Banini
Telefono: 0578652260 Fax: 057831607
E-mail: demografico@comune.chianciano-terme.si.it
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Modalità di registrazione:
La registrazione nel Repertorio avviene su domanda della libera associazione interessata.

Requisiti:
L'istanza può essere presentata dalle seguenti associazioni, non aventi scopo di lucro ma finalizzate alla realizzazione degli obiettivi che attengono o interessino aspetti della vita comunitaria:

  • associazioni o istituzioni che svolgano nel comune di Chianciano Terme la propria attività di partecipazione;
  • associazioni di volontariato legalmente riconosciute;
  • associazioni di protezione ambientale legalmente riconosciute;
  • istituzioni ed associazioni di cittadini che hanno sede nel comune di Chianciano Terme e che svolgano nel territorio comunale attività sociale, culturale ed economica di interesse generale;
  • persone giuridiche, pubbliche e private, che hanno sede o centro di attività nel territorio comunale.

Come e dove presentare la dichiarazione:
L'istanza di registrazione deve essere presentata dal legale rappresentante pro-tempore o da colui il quale, secondo gli accordi, è conferita la presidenza o la direzione dall'associazione. All’istanza deve essere allegata:

  • la copia del proprio atto costitutivo
  • la copia del proprio Statuto

L’istanza, inoltre, deve contenere l'impegno ad inviare all’Amministrazione comunale il rendiconto annuale del programma delle attività e l’elenco delle iniziative e delle attività svolte nell’anno, l'indicazione del numero e l’elenco aggiornato degli associati che risultano iscritti.

Le domande vengono esaminate dalla Giunta Comunale che delibera l’iscrizione nel Repertorio comunale delle libere associazioni.

Variazioni:
Tutte le variazioni vanno sempre comunicate compresa copia delle modifiche dello Statuto intervenute nel corso dell'anno.

L'istanza può essere presentata con una delle seguenti modalità:

  1. personalmente presso l’Ufficio Protocollo: Via Solferino n. 3, 53042 Chianciano Terme (Siena) –Telefono: 0578652231 Fax: 057831607 – Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00
  2. a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo: Comune di Chianciano Terme, Via Solferino n. 3, 53042 Chianciano Terme (Siena)
  3. via fax al numero 0039 0578 31607
  4. per via telematica: E-mail: protocollo@comune.chianciano-terme.si.it
  5. trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente all'indirizzo PEC: comune.chianciano-terme@pec.consorzioterrecablate.it

MODELLO DI ISTANZA DI REGISTRAZIONE

- Modulo formato word

- Modulo formato pdf


Normativa di riferimento:

Art. 8 Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n. 267
Art. 47 Statuto Comunale approvato con Delibera Consiglio Comunale n. 21 del 07.06.2004
Art. 3 Regolamento di Partecipazione e accesso ai documenti amministrativi approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 22 del 12.03.1998
Delibera della Giunta Comunale n. 669 del 23.08.1996 “Enti e Associazioni – Istituzione repertorio – Approvazione bando


id Articolo 1514463
Data Inserimento 04/11/2014 10:37:09
Data Ultimo Aggiornamento 04/11/2014 10:40:16

Menu dei collegamenti di utilità