Motore di ricerca del sito

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
gennaio  2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

Conferenza stampa: Mostra Concorso Internazionale

CONFERENZA STAMPA
Chianciano Terme 2 dicembre 2015 ore 12.00

La S.V.
è invitata alla conferenza stampa

Sabato 5 dicembre 2015 - ore 15.30

Presso la Sala Consiliare del Comune di Chianciano Terme
Via Solferino n. 3 (piano primo)

Mostra Concorso Internazionale “ECORINASCIMENTO - IL NATALE NELL'ARTE CONTEMPORANEA” a Chianciano Terme

L’Associazione Culturale "EcoRinascimento" di Firenze, in collaborazione con il Comune di Chianciano Terme, invita alla Prima Edizione della Mostra Concorso Internazionale: "ECORINASCIMENTO - IL NATALE NELL'ARTE CONTEMPORANEA” finalizzato alla promozione e valorizzazione dell'Arte Contemporanea, dell’Eco Art e dell'Artigianato Artistico.

L'evento promuove e diffonde la consapevolezza dell'importanza del ruolo dell'Arte nell'ambiente urbano, così come lo era nelle città del Rinascimento. L’evento prevede l’allestimento di un’importante Mostra collettiva di un mese nei locali espositivi e giardini di Chianciano Terme, dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016. L'ingresso alla Mostra è gratuito.

Il tema della Mostra Concorso sono i personaggi ed i simboli del Natale rappresentati attraverso l'Arte Contemporanea. Durante la Mostra saranno esposte “Eccellenze” dell'Arte e Artigianato Artistico Toscano, Nazionale e Internazionale.

Fra le “Eccellenze Toscane” saranno presenti i Maestri dell'Alabastro di Volterra dell'Associazione Arte in Bottega, i Marmi di Pietrasanta, la Cartapesta della Fondazione Carnevale di Viareggio e la Terracotta dell'Impruneta.

Inoltre, si svolgeranno eventi collaterali ed incontri con gli artisti: performance e workshop di Street Artist di livello internazionale, AXE e MACS; performance artistiche dei famosi "Madonnari" di Curtatone – Mantova; Laboratori per bambini ed adulti di cartapesta, ceramica e terracotta. I Fumettisti della "Biblioteca delle Nuvole di Perugia", faranno una tavola rotonda, seguita da una lezione gratuita di Comix per bambini ed adulti. Ospite internazionale la scultrice coreana Choi Yoon Sook.

Le sedi della Mostra sono: Centro Storico, Sala de Vegni, Chiesetta Giubilei, Villa Simoneschi, Parco Acquasanta Terme di Chianciano.

Ringraziamo sin da ora per la Vostra cortese attenzione.

Menu dei collegamenti di utilità