Motore di ricerca del sito

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
gennaio  2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

Conferenza stampa: lunedì 11 gennaio 2016 ore 18.00

CONFERENZA STAMPA

La S.V.
è invitata alla conferenza stampa
Lunedì 11 gennaio 2016 - ore 18.00
Presso la Sala del Centro Giovani “La Cripta”
Via San Michele, Chianciano Terme

Genitori, alunni, medici e pediatri sono invitati

Scuola: progetto alimentare
“Il piatto canta: dalla scienza al teatro musicale”
Presentazione del progetto di educazione alimentare per le scuole dell’Istituto Comprensivo “Federigo Tozzi” di Chianciano Terme

Durante la conferenza stampa verrà presentato il progetto "Il Piatto Canta: dalla scienza al teatro musicale”, progetto di educazione alimentare per le scuole primarie e secondarie di primo grado dell'Istituto Comprensivo “Federigo Tozzi” di Chianciano Terme.

Il progetto verrà realizzato da Roberta Manucci, Coordinatrice locale Progetto SmartFood (www.ieo.it/smartfood), in collaborazione con il Maestro Paolo Scatena, Direttore della Banda Musicale dell’Istituto Musicale di Chianciano Terme, Mirco Bovini Casciola, in arte Mirko Revoyera, cantastorie, attore, autore teatrale e burattinaio umbro e Gloria Pansolli, Psicologa e Insegnante di Mindfulness (www.toscanamindfulness.it).

Il progetto ha la finalità di far crescere nel bambino una coscienza alimentare autonoma, che gli permetta di fare naturalmente scelte nutrizionali giuste e di seguire uno stile di vita corretto. Sono coinvolti nel progetto educatori, genitori e medici di base e pediatri.

Il progetto è finanziato da: Comune di Chianciano Terme, Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano, Lions Club Chianciano Terme e Soroptimist Club Chianciano Terme-Montepulciano.

Alla conferenza stampa partecipano:

Andrea Marchetti, Sindaco del Comune di Chianciano Terme
Laura Ballati, Consigliere delegato all’Istruzione del Comune di Chianciano Terme
Anna Lucia Morini, Responsabile Ufficio Istruzione del Comune di Chianciano Terme
Roberta Mannucci, Coordinatrice locale Progetto SmartFood
Marco Mosconi, Presidente Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano
Lion Franco Mario Iulietto, Presidente Lions Club Chianciano Terme
Alessandra Braccali Roghi, Presidente del Soroptimist International Club Chianciano Terme – Montepulciano
Maddalena Montemurro, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “F. Tozzi” di Chianciano Terme

I colleghi giornalisti, fotografi e video operatori sono cordialmente invitati a partecipare.

id Articolo   1516188

Data Inserimento     11/01/2016 14:53:41

Menu dei collegamenti di utilità