Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
aprile  2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

Manifesto - Elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi - Anno 2013/2014

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
ISTITUTO COMPRENSIVO “FEDERIGO TOZZI”

ELEZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI - ANNO 2013/2014

E’ indetta una consultazione elettorale per l’elezione del CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI.

Le votazioni si terranno nel giorno giovedì 28 novembre 2013 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso la Scuola Primaria “Mencarelli” e presso la Scuola Sec di I grado di questa Scuola.

CANDIDATURE - Possono partecipare come candidati tutti i ragazzi iscritti e frequentanti le Scuole Medie e le classi quarta e quinta delle Scuole Primarie del Comune di Chianciano Terme.
Gli aspiranti candidati possono proporre la propria candidatura dal giorno 4 al giorno 9 NOVEMBRE 20013 alla Commissione di Vigilanza istituita presso la propria scuola di appartenenza. Ogni candidatura deve essere sottoscritta da almeno cinque compagni iscritti alla stessa Scuola.

VOTAZIONE - Possono partecipare alla votazione come elettori tutti i ragazzi iscritti e frequentanti la Scuola Sec. di I grado e le classi quarta e quinta delle Scuole Primarie del Comune di Chianciano Terme. Gli elettori dovranno presentarsi a votare nel giorno e nelle ore e nel luogo sopra indicati.
Sulla scheda per la votazione saranno indicati i nomi dei candidati della scuola di appartenenza e ciascun elettore potrà esprimere una preferenza, apponendo una croce sul riquadro contenente il nome del candidato che intende votare.

PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI - Saranno eletti n. 9 consiglieri per la Scuola Sec. di I grado, n.3 consiglieri per la Scuola Primaria “De Amicis” e n. 3 consiglieri per la Scuola Primaria “Mencarelli”. Nel caso in cui le candidature siano meno di tre, verrà eletto un solo candidato. Gli eletti di ciascuna scuola saranno convocati dal Sindaco del Comune di Chianciano Terme e si riuniranno per scegliere fra di loro colui che avrà la carica di Sindaco all’interno del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Tutti i ragazzi sono invitati a partecipare alla suddetta consultazione elettorale.

Per ogni chiarimento ci si può rivolgere alla Segreteria della Scuola o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (Tel. 0578/652210). In tali Uffici è depositato l’atto che prevede le procedure per l’Elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e le sue competenze.

Chianciano Terme, lì 2 novembre 2013

Maddalena Montemurro

Gabriella Ferranti

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.

Menu dei collegamenti di utilità