Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
aprileá 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

Convocato Consiglio comunale dei Ragazzi

Chianciano Terme 16 febbraio 2016 – ore 16.00

Il neoeletto sindaco dei Ragazzi Benedetta Barbini convoca la prima seduta

Convocato il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Benedetta Barbini ha realizzato un programma di mandato inserendo i punti pi¨ importanti di tutti i candidati: pi¨ tecnologia per tutti, attenzione allo sport, all’ambiente e all’alimentazione

Chianciano Terme – Il neoletto sindaco dei ragazzi, Benedetta Barbini, eletta a fine 2015 (16 dicembre), ha convocato il primo Consiglio comunale dei ragazzi per il giorno mercoledý 17 febbraio alle ore 11 presso la Sala consiliare del Comune di Chianciano Terme. Benedetta Barbini Ŕ stata eletta con 12 voti su 15; 3 voti sono andati a Francesco Civitelli. Questi i ragazzi che fanno parte del Consiglio comunale dei ragazzi: Federico Alessi, Alessia Autiero, Eduard Roberto Bodea, Samuele Sami Briziarelli, Francesco Civitelli, Gaia Della Giovampaola, Samuele Dionori, Giorgia Malentacchi, Azzurra Mencarelli, Alessandro Meniconi, Leonardo Nisi, Matilde Pasquini, Tommaso Peruzzi e Gledisa Toma. Nella seduta di insediamento del sindaco dei ragazzi sono stati nominati anche gli assessori che sono: Tommaso Perucci (Vicesindaco), Azzurra Mencarelli, Alessandro Meniconi e Alessia Autiero.

I programmi presentati dai ragazzi, nel corso delle elezioni di dicembre, erano tutti molto interessanti e il neo sindaco dei Ragazzi, nel suo primo discorso di insediamento, ha immediatamente rassicurato gli altri candidati che avrebbe inserito nel proprio programma di mandato i punti pi¨ interessanti di ciascuno. Il programma di mandato di Benedetta Barbini Ŕ molto ambizioso ma i punti pi¨ salienti sono: pi¨ tecnologia per tutti, attenzione allo sport, all’ambiente e all’alimentazione.

Come Ŕ consuetudini il Consiglio comunale dei ragazzi interagisce con l’Amministrazione comunale di Chianciano Terme, che era presente al momento della nomina di Benedetta Barbini, dove il Sindaco Andrea Marchetti ha sottolineato che ascolterÓ con attenzione tutte le proposte che faranno i ragazzi per capire cosa si pu˛ fare per migliorare la loro vita e quella di tutti i cittadini chiancianesi. Inoltre, il Sindaco Marchetti e il vicesindaco Rossana Giulianelli - presente anche lei all’elezione del Sindaco dei ragazzi - hanno manifestato l’intenzione di invitare la Giunta dei ragazzi ad una seduta reale della Giunta comunale e l’intero Consiglio dei ragazzi ad una seduta reale del Consiglio comunale.

Nella prima seduta del Consiglio comunale dei ragazzi questi i punti all’ordine del giorno: assegnazione delle deleghe agli assessori, corso di nuoto per le classi prime della scuola media per l’anno scolastico 2016/2017; mercatino di solidarietÓ, libri nuovi e usati; torneo di calcio e pallavolo della scuola media per l’anno scolastico 2016/2017; realizzazione di una pista ciclabile a Chianciano Terme; mattonelle scivolose davanti alla scuola; riapertura della Sala polivalente di Chianciano Terme.

Alla seduta del Consiglio comunale dei ragazzi del 17 febbraio sarÓ presente il Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti.

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
á

Menu dei collegamenti di utilitÓ