Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
dicembre  2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
26 27 28 29 30 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 01 02 03 04 05 06

Simposio e consegna attestati corso UPE

Comunicazione umana interattiva, a marzo i primi operatori junior
Il 18 marzo a Chianciano Terme l’ UPE – Università popolare evoluzione umana
consegna i primi attestati del corso in comunicazione umana interattiva

L’U.P.E. – Università popolare evoluzione umana nel mese di marzo raggiunge un altro importante traguardo: la consegna dei primi attestati del corso in Comunicazione Umana Interattiva junior.

L'operatore “Junior” in Comunicazione Umana Interattiva, disciplina assunta a marco teorico dal Prof. William Giangiordano, Rettore UPE, si avvicina al campo del benessere individuale e sociale e inizia a conoscere un metodo energetico naturale non invasivo che utilizza anche la fisica quantica, ma principalmente la comunicazione per mezzo di cui prende concretezza il suo agire. Per comunicazione s’intendono tutte quelle forme atte a far sì che l’essere umano interagisca con altri esseri umani e si relazioni al meglio con il proprio mondo interiore. Concorrono al suo apprendimento il capire, il comprendere e il conoscere le varie modalità di come comunichiamo e di come possiamo emettere una comunicazione spontanea e fluida dall’io dell’individuo. L’operatore “Junior” C.U.I. utilizza la comunicazione umana nella sua accezione più reale e concreta come conoscenza di sé, dell’altro e del proprio funzionamento.
La C.U.I., infatti, sviluppa il potenziale umano, composto da talenti, capacità, attitudini e doni e consente esperienze che stimolano l’espansione e l’evoluzione umana. L’insegnamento è il prodotto dei lavori di ricerca portati avanti da celebri studiosi, tra cui Paul Watzlawick, Avram Noam Chomsky, Kurt Koffka, Richard Wayne Bandler, Josef Wenzel Mach, John Grinder, Eric Kandel.

La cerimonia di consegna degli attestati di frequenza avverrà il 18 marzo a partire dalle 16.30 presso l’Hotel “Sole & Esperia” di Chianciano Terme (via delle Rose, 20).

Il programma dell’evento prevede, in apertura, la presentazione della Università Popolare Evoluzione umana e il saluto dell’onorevole Claudio Barbaro Presidente nazionale ASI, Associazione sportiva italiana.

Seguirà il simposio “Comunicazione e Comunicazione Umana Interattiva” che vede come relatori: il Prof. Luca Toschi Professore ordinario di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi e Direttore del Communication Strategies Lab (CSL) del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’ Università di Firenze, il Prof. Antonio Di Mezza Presidente CNUPI (Confederazione Università Popolari Italiane), Vice Presidente FEAPO (Federazione Europea Associazioni Professioni Olistiche), Facoltà di Medicina e Chirurgia Federico di II Napoli e Medico del Sorriso 2015 e il Prof. William Giangiordano – Rettore dell’ Università Popolare Evoluzione Umana.

Dopo il simposio i saluti di Licia Ligios Presidente UPE, Ida Cagno Presidente Università Popolare SCIVIAS ed Ermanno Rossitti Responsabile Settore ASI Arti Olistiche Orientali e Discipline Bio Naturali.
______________________________________________________________________________________

U.P.E. Università popolare evoluzione umana è un Istituto approvato dall’ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane e riconosciuto dalla CNUPI, Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane. L’ASI e la CNUPI sono enti legittimati e convalidati dalla Presidenza del consiglio dei Ministri e afferiscono al Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, delle Pari Opportunità, dello Sviluppo economico e al CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano. L’obiettivo dell’UPE è promuovere corsi di formazione, seminari, convegni e conferenze su discipline «differenti». Prima fra tutte la C.U.I. la comunicazione umana interattiva, disciplina che insegna all’uomo un diverso e profondo modo di porsi a sé stesso e gli altri e soprattutto una comunicazione ottimale, permettendogli di scoprire ciò che ancora non conosce della sua natura.

Fonte: Ufficio stampa U.P.E. - Chiara Bolognini - Cell. 3333616303 - ufficiostampa@uniupe.it

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
 

Menu dei collegamenti di utilità