Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
ottobre  2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 01 02 03 04

Chianciano Terme capitale del benessere olistico e termale dal 9 al 12 giugno 2017

COMUNICATO STAMPA
Chianciano Terme 31 maggio 2017 ore 13.00

Convegni e incontri nelle sale termali, al Palamontepaschi e in varie sale di hotel centralissimi

Chianciano Terme capitale del benessere olistico e termale dal 9 al 12 giugno 2017

Prevista presenza del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il gotha del settore olistico.

Il Parco Acqua Santa, il Fucoli ed il Parco delle piscine Theia ospiteranno attività all’aperto gratuite per residenti, partecipanti e turisti termali. Nei ristoranti della città la cucina biomagnetica.

Chianciano Terme – La città di Chianciano Terme si prepara dal 9 al 12 giugno 2017 a diventare la capitale del benessere olistico, termale e dei sani stili di vita con un’ampia offerta di attività gratuite nei parchi e stabilimenti delle Terme di Chianciano. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Chianciano, rappresenta una occasione preziosa per gli addetti ai lavori del settore con una serie di convegni e confronti al vertice. Gli eventi e convegni si svolgono nelle sale termali compreso il Palamontepaschi e varie sale di hotel centralissimi.

“Olismo” deriva dal greco e significa “totalità”, quindi un metodo che considera l’individuo nella sua interezza, come persona, prendendone in considerazione non solo gli aspetti fisiologici ma anche quelli emotivi ed energetici. È una metodica che tiene conto quindi dello stato globale dell’individuo e delle sue condizioni ambientali e sociali.

Sabato dieci giugno, alla Sala Fellini del Parco Acqua Santa, Il Prof. Antonio di Mezza, Presidente Nazionale della CNUPI -Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane e Componente del Comitato Nazionale Dietetica e Nutrizione del Ministero della Salute, per celebrare il 35° anniversario, terrà un convegno sul tema “Educazione alimentare per una cultura della vita” cui partecipa per il MIUR il Sottosegretario di Stato Gabriele Toccafondi, l’Ing. D’Amico Dirigente Uff. Formazione MIUR, il Dott. Bruno Scarpa Direttore Uff. IV Sez. Dietetica e Nutrizione Ministero della Salute, con la prevista presenza del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin (nella foto a destra).

Sarà presente a Chianciano il gotha del settore a partire da Ermanno Rossitti, Responsabile Nazionale ASI (Settore Arti Olistiche Orientali) e Presidente Confassolistiche, Claudio Barbaro, Presidente MSA (Manager Sportivi Associati) già Presidente Nazionale ASI, Angelo Deiana Presidente Confassociazioni, Franco Fontana, direttore Kiwa Cermet - Ente partners per la certificazione di Naturopati e Reikologi in collaborazione con Ida Cagno Presidente Università Popolare SCIVIAS “ Ildegarda di Bingen”.

Sarà anche l’occasione per fare chiarezza sulle figure professionali, come quella del massaggiatore estetico e sportivo, con l’avvocato Guido Martinelli esperto in diritto sportivo, diritto tributario e diritto del lavoro.

Fra i relatori anche Vincenzo Cuteri, professore scuola di bioscienze e medicina veterinaria di Camerino che con Bartolomeo Fresia, Presidente PRAI (Professionisti Reiki Associati Italia), prima e unica associazione in Italia ad essere iscritta negli elenchi del Ministero dello Sviluppo Economico, chiariranno l’essenza della figura professionale, quella del "reikologo", con il perfezionamento nel mondo animale. Subito dopo, ci saranno visite veterinarie e trattamenti gratis per i nostri amici animali.

Il Parco Acqua Santa, il Fucoli ed il Parco delle piscine Theia ospiteranno attività all’aperto gratuite per residenti e partecipanti, anche turisti termali come lo Yoga con la docente Marzia Romoli, yoga della risata e Taiji Quan – Qi Gong con il Docente ASI Maestro Wang Zhixiang.

La giornata di lunedì 12 è dedicata alle estetiste e parrucchieri con la presentazione dell’Osteorelax del Docente ASI Giuseppe Leotta referente in Italia dello Shiatzu Namikoshi.

In occasione dell’evento, il cui incoming è curato dal Chianciasì (G. Tedesco), nelle SPA termali (M. Della Lena) saranno messi a disposizione trattamenti gratuiti di reiki, osteorelax, shiatzu, aromalogia (Nat.Franca Di Ceglie), dermoriflessologia (Proff. Gandini/Fumagalli).

Grande protagonista in quei giorni nei ristoranti della città, la cucina biomagnetica: l’alimento viene valutato dal punto di vista del colore, della risonanza alimentare, analogia dell’alimento–organo, polarità acido-basica, forma e dimensione.

Didascalia: a sinistra il Prof. Antonio di Mezza, Presidente Nazionale della CNUPI -Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane e Componente del Comitato Nazionale Dietetica e Nutrizione del Ministero della Salute - a destra Bartolomeo Fresia, Presidente PRAI (Professionisti Reiki Associati Italia), prima e unica associazione in Italia ad essere iscritta negli elenchi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Didascalia: per il MIUR partecipa al convegno il Sottosegretario di Stato Gabriele Toccafondi (nella foto sopra)

Didascalia: Vincenzo Cuteri, professore scuola di bioscienze e medicina veterinaria di Camerino.



Angela Betti
Ufficio stampa e relazioni esterne - Terme di Chianciano
ufficiostampa@termechianciano.it
ufficio: 0578 68255
cell: +39 334 62 50 431

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
 

Menu dei collegamenti di utilità