Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
aprileá 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
26 27 28 29 30 31 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 01 02 03 04 05 06

CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA – AVVISO TERMINE ULTIMO PER IL RILASCIO IN FORMATO CARTACEO

CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA – AVVISO TERMINE ULTIMO PER IL RILASCIO IN FORMATO CARTACEO
SI INFORMANO I CITTADINI CHE:

A PARTIRE DA LUNEDI’ 4 DICEMBRE 2017 NON SARA’ PIU’ RILASCIATA LA CARTA D’IDENTITA’ IN FORMATO CARTACEO CON STAMPA E RILASCIO IMMEDIATO.

La data di avvio del rilascio della Carta d’IdentitÓ Elettronica Ŕ prevista per il 4 dicembre 2017. A partire da tale data non sarÓ pi¨ possibile rilasciare la carta d’identitÓ cartacea. Si conferma che i documenti d’identitÓ giÓ rilasciati mantengono il loro periodo di validitÓ fino alla scadenza indicata.

LA CIE POTRA’ ESSERE RICHIESTA ALLO SPORTELLO DEDICATO PRESSO L’UFFICIO ANAGRAFE, VERRA’ EMESSA DALL’ISTITUTO POLIGRAFICO ZECCA DELLO STATO E RECAPITATA DIRETTAMENTE AL DOMICILIO INDICATO DAL CITTADINO ENTRO 6 GIORNI LAVORATIVI.

Per la richiesta di rilascio della carta d’identitÓ elettronica l’interessato deve presentarsi allo Sportello Unico munito di:

  • n.1 fototessera in formato cartaceo o elettronico (su un supporto USB);
  • la carta di identitÓ scaduta o in scadenza o un altro documento di riconoscimento valido;
  • Tessera Sanitaria o Codice Fiscale rilasciato dall'Agenzia dell'Entrate.
  • il permesso o la carta di soggiorno se il richiedente Ŕ cittadino extracomunitario.
  • Se si richiede il duplicato della carta di identitÓ smarrita o rubata occorre presentare anche copia della denuncia di smarrimento o di furto.
  • Se si richiede la sostituzione della carta di identitÓ deteriorata questa va riconsegnata.

Ulteriori informazioni inerenti la CIE sono consultabili nell'apposito sito del Ministero dell’Interno
Quanto costa (Il pagamento Ŕ contestuale alla richiesta)
€ 22,50 (importo dovuto sia per la carta di identitÓ valida per l'espatrio che per quella non valida per l'espatrio),
€ 28,00 (importo da corrispondere per il rilascio del duplicato della carta di identitÓ in caso di smarrimento o deterioramento).

Durata di validitÓ della carta
La durata della validitÓ della carta di identitÓ varia in base all'etÓ del richiedente:
• da 0 a 3 anni - il documento ha validitÓ 3 anni
• da 3 a 18 anni - il documento ha validitÓ 5 anni
• da 18 anni in poi - il documento ha validitÓ 10 anni

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Anagrafe, tel 0578652260 – e mail demografico@comune.chianciano-terme.si.it.

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
á

Menu dei collegamenti di utilitÓ