Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
settembre  2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 31 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Con Salsaterme a Chianciano Terme i più grandi ballerini internazionali

COMUNICATO STAMPA
Chianciano Terme, 22 febbraio 2018 ore 11.10

Con Salsaterme a Chianciano Terme i più grandi ballerini internazionali

Per la 15° edizione gli organizzatori hanno puntato ad un cast strepitoso

Chianciano Terme (Siena) – Chianciano Terme ha vissuto tre giorni interni e straordinari con la 15° edizione di Salsaterme, che si è svolta lo scorso fine settimana (da venerdì 16 a domenica 18 febbraio). Tre giorni di salsa con un ricchissimo programma tra lezioni diurne e follie notturne, due serate salsere su ben 4 piste, percussioni dal vivo e spettacoli di altissimo livello con la Salsa Cubana e Portoricana, NY. e LA. Style, Bachata, Rumba, Son, Afro, Pasitos, Reggaeton, Gestualità maschile e femminile, Hip Hop, corsi di Percussioni, Ritmica e Storia del Folklore Cubano, Tango, Zumba, Kizomba e LambaZouk. Per la Kizomba Salsaterme gli organizzatori si sono avvalsi della collaborazione dei Maestri Fernando Rodriguez & Michela Vernati e di molti altri insegnanti Toscani e dell’Umbria che, oltre al loro apporto artistico e tecnico, riescono a coinvolgere le proprie scuole e un po’ tutto il popolo Kizombeiro delle due regioni. In questa edizione ha partecipato anche Geppo Dj da Lecce, riconosciuto come uno dei più importanti dj e conoscitori della kizomba nazionali ed internazionali. Alle percussioni la direzione è affidata al “Maestro dei Maestri” Humberto La Pelicula, ormai ospite fisso del Salsaterme che quest’anno è stato affiancato da un grande della conga e del timbales, Julio Molina Perez. Dj set di grande risalto con Teo d’Oro Dj, Dj Ray Garcia, Cocco Dj, direttamente dal Cubamania Paco Dj, Simone Valacchi Dj, Mascalzone Latino, Alessio Dj, Jailson Dj, Jose’ Capitani e il grande Geppo Dj.

Il Salsaterme, patrocinato dal Comune di Chianciano Terme, è una manifestazione A.S.C. (Attività Sportive Confederate), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni, la cui direzione tecnica ed artistica è affidata ai Maestri Davide Taccini e Donatella Carapelli della Tuttifrutti Ssd. a r.l. che, insieme al
Chiancianese “doc” Stefano Santoni, ne sono gli ideatori. Il Sindaco di Chianciano, Andrea Marchetti, ha preso parte ai numerosi momenti di formazione ed ha ringraziato gli organizzatori che ogni anno fanno confluire nella città termale allievi ed artisti da tutto il mondo.

Uno dei momenti più emozionanti, per gli iscritti ai corsi e per il folto pubblico che ha assistito, è stato il Gran Galà si sabato scorso quando sul palco dell’Hotel Excelsior di Chianciano Terme si sono esibiti i ballerini famosi a livello internazionale. Allo spettacolo, animato e presentato dalle esilaranti gags e del funambolico Alfonso, hanno preso parte artisti straordinari di calibro internazionale.


Sono arrivati a Chianciano Terme per l’edizione 2018: il ballerino uruguaiano specializzato in balli caraibici Fernando Martin Sosa, che ha alle spalle anche diverse collaborazioni televisive con il Grande Fratello, Le Iene, La sai l’ultima e Talent1; Yovanny De Jesus Moreta, conosciuto come Chiquito, ballerino dominicano specializzato nei balli caraibici, ha ballato per cantanti di fama mondiale (Aventura, Victor Manuelle, Choco Ortas, Josè Alberto "El Canario", Oscar D'León, Los Van Van, Mercadonegro, Kinito Mendez) e nella produzione anglo americana Vertigo/BBC del film “StreetDance 2”; Roly Maden, nato in un piccolo quartiere dell’Avana, a Cuba, è uno degli istruttori di salsa più ricercati al mondo, e a Chianciano Terme si è esibito con i figli Ronny e Andrea; Barbara Jimenez, nata a Santa Clara, Cuba, ballerina di fama nazionale oggi insegna presso la scuola di ballo Clalbtimbalaye di Milano; Yoandi Villaurrutia, uno degli artisti cubani di maggior successo, istruttore e ballerino che danza in tutto il mondo; Niurka Aguero, nata a Santiago a Cuba è specializzata in danza moderna e folk; Teresa Castañeda Aguilera, anche lei giunta in Italia da l’Havana, dirige l’Accademia di Ballo Ibù Akuaro; Jonatha Casarin, un performer noti in Europa e nel mondo, accompagnato dalla strepitosa ballerina turca Buşra Araci; l’italiana Carla Voconi, al momento è
una delle principali ballerine di salsa e mambo moderno On2 in Italia e nel mondo, riconosciuta a livello internazionale per il suo stile classico e sensuale, ha avuto il privilegio di imparare e di lavorare con alcuni dei più importanti artisti di salsa al mondo, si esibisce nei più importanti congressi in Australia, Canada, Cina, Giappone, USA, America Latina e in Europa; Santiago Baldoncini, Direttore Tecnico Nazionale del settore Salsa Portoricana per la Lega Italiana Danze Caraibiche ed Internazionali (L.I.D.C.I.); Julio Cesar El Emperador, ballerino e cantante cubano che da anni vive a Torino; l’italiano Tonino Pereno, appassionato di sport prima, che pratica da sempre ad altissimo livello, e di danza poi, con la sua scuola Bailamos ha oggi allievi famosi a livello nazionale e mondiale; ed ancora Armando Moras & Luana della Millia, Leonardo Magrini e Alessandra Rossi, Magda Liuzza & Latin Fenix e tanti altri.


 

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
 

Menu dei collegamenti di utilità