Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
ottobre  2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 01 02 03 04

Lavori pubblici: Nuove Acque avvia i lavori per la sostituzione di un tratto di rete idrica

COMUNICATO STAMPA
Chianciano Terme 11 maggio 2018 ore 11.30

Lavori pubblici: Nuove Acque avvia i lavori per la sostituzione di un tratto di rete idrica a Chianciano Terme

I lavori, nei pressi di via della Libertà, prevedono la posa di una nuova condotta di 300 ml.

Chianciano Terme (Siena) - Nuove Acque, il gestore del servizio idrico di Arezzo per parte della provincia di Siena, darà l’avvio il prossimo 14 maggio ai lavori di sostituzione di un tratto di rete idrica nel Comune di Chianciano Terme. In accordo con l’Amministrazione Comunale, l’intervento riguarderà la posa di una nuova condotta in ghisa sferoidale nel sottosuolo urbano all’altezza di Via della Libertà, nel tratto compreso tra Via Ingegnoli e Piazza Italia. La nuova condotta, che sostituirà un tratto di rete risalente alla precedente gestione, è lunga circa 300 ml e sarà realizzata in 2 stralci funzionali, per minimizzare il disagio alla cittadinanza: il primo sarà concluso entro giugno mentre i lavori per il completamento del secondo saranno avviati in autunno. Si tratta di un investimento pari a circa 50mila euro, comprensivi anche degli interventi di rifacimento degli allacciamenti all’acquedotto urbano. Grazie al dialogo costante tra Nuove Acque e il Comune di Chianciano Terme, nell’ambito dei lavori rientrerà anche il rifacimento del manto stradale in una delle zone più popolari di Chianciano Terme.

“La sinergia con il Comune di Chianciano Terme nella condivisione degli obiettivi e nella pianificazione di un intervento importante di ammodernamento dell’infrastruttura come questo ci ha permesso di attivarci in tempi brevi per avviare un lavoro che avrà sicuramente ripercussioni positive per la cittadinanza in termini di miglioramento dell’approvvigionamento idrico” – ha dichiarato Paolo Nannini, Presidente di Nuove Acque. “Questo investimento dimostra quanto la società abbia a cuore il dialogo con le amministrazioni dei comuni della Valdichiana Senese, particolarmente colpiti dalla siccità del 2017, e che già ha portato i suoi frutti la scorsa estate, consentendoci di affrontare al meglio l’emergenza idrica e di gestire con lo stesso impegno anche le situazioni ordinarie grazie a una rete idrica ancora più performante”.


“Proseguiamo la collaborazione con Nuove Acque per raggiungere obiettivi comuni e offrire alla cittadinanza un servizio ottimale” – ha dichiarato l’assessore all’ambiente e alle risorse idriche del Comune di Chianciano Terme, Damiano Rocchi. “Il risultato di questa convergenza di strategia e obiettivi si è rivelata fondamentale per gestire al meglio le criticità emerse lo scorso anno in occasione della grave ondata di caldo e della conseguente siccità che si è rivelata molto impattante sul nostro territorio. Siamo molto soddisfatti dell’attenzione che Nuove Acque rivolge verso Chianciano Terme, degli interventi che ha realizzato e di quelli di prossimo avvio finalizzati a contenere la dispersione di una risorsa così preziosa come l’acqua”.

Contatti – Ufficio Stampa Nuove Acque
SEC Spa, Tel. 026249991
Alessandro D’Angelo, CELL. 3294139226

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
 

Menu dei collegamenti di utilità