Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
ottobre  2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 01 02 03 04

Ambiente: novità nella gestione dei rifiuti per i residenti nel centro storico di Chianciano Terme


COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA

COMUNICATO STAMPA
Chianciano Terme 4 ottobre 2018 ore 15.40

Ambiente: novità nella gestione dei rifiuti per i residenti nel centro storico di Chianciano Terme

La raccolta della frazione organica ora si potrà fare con bidoncini stradali chiusi con chiave

Chianciano Terme (Siena) - Novità nella gestione dei rifiuti nel centro storico di Chianciano Terme. A partire da lunedì 8 ottobre 2018 la raccolta della frazione organica si potrà fare con appositi bidoncini stradali chiusi con chiave. “Con obbiettivo di ottimizzare la gestione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani ed al contempo garantire adeguata pulizia e decoro all’interno delle “vecchie mura” – afferma l’Assessore all’Ambiente Damiano Rocchi – l’Amministrazione comunale ha deciso di modificare sensibilmente una parte del servizio di raccolta domiciliare per gli utenti residenti in Centro Storico”.

Mantenendo ferma la volontà di incrementare ulteriormente la percentuale di raccolta differenziata (media del 71% nei primi 8 mesi del 2018) e di recupero delle varie frazioni merceologiche, assicurando così una corretta gestione finalizzata al recupero dei diversi materiali (secondo quanto previsto dalla normativa europea e nazionale nonché dalla programmazione regionale), l’Amministrazione comunale di Chianciano Terme ha deciso di trasformare, per i soli cittadini residenti nella zona antica del paese, l’attuale raccolta della frazione organica da domiciliare a stradale attraverso il posizionamento di bidoncini stradali chiusi con chiave. Gli utenti interessati dalla nuova organizzazione del servizio saranno, quindi, i residenti all’interno del centro storico ed i residenti in Via XXV Aprile, i quali potranno conferire la frazione organica nelle postazioni stradali. Quindici saranno i bidoncini per l’umido che verranno postazioni in prossimità delle postazioni già esistenti per il conferimento del multi materiale. A partire quindi da lunedì 8 ottobre, per un periodo di almeno due settimane, e comunque fino a quanto il nuovo servizio di raccolta non si sarà stabilizzato, il servizio della raccolta della frazione organica sarà effettuato ancora a domicilio nei giorni di martedì e sabato mattina, compreso il ritiro/raccolta porta a porta.

Saranno interessati dal servizio le utenze il cui domicilio ai fini TARI è nelle seguenti vie: Via Casini, Via delle Mura, Via Borgonuovo, Via Garibaldi, P.za Matteotti, Via Manenti, Via Solferino, Via Mazzini, Via della Croce, Via dei Forni, Borgo Cascio, Borgo Tantucci, Borgo Vetuli, Borgo Minutelli, Borgo Firenzuola, Borgo Marrone, Borgo Casalino, Borgo Colonna, Borgo Avveduti, Borgo Corradini.

Tutti tali interessati potranno ritirare la chiave ed il nuovo materiale informativo (presentando un documento di riconoscimento e una copia della bolletta TARI) con le seguenti modalità: presso il mercato settimanale del mercoledì (nel parcheggio di fronte al Supermercato) nei giorni 10-17-24-31 Ottobre 2019; presso l’Ufficio manutenzioni (Servizio Lavori Pubblici Patrimonio) presso il Comune di Chianciano Terme in Via Solferino n. 3, a partire dal 9 ottobre 2018 fino al 31 dicembre 2018.

Questi i giorni in cui è possibile ritirare la chiave dei bidoncini: martedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00; mercoledì mattina dalle ore 8:30 alle ore 13:00; sabato mattina (previo contatto telefonico al tel. 0578652300). Nel caso di impossibilità a ritirare la chiave è possibile un’eventuale consegna a domicilio, previo accordo, telefonico tel. 0578652300 oppure scrivendo una e-mail a: servizitecnici@comune.chianciano-terme.si.it


Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
 

Menu dei collegamenti di utilità