Residenza e cittadinanza
Trasferimento di residenza all’estero per i cittadini stranieri UE ed extra UE
Come chiedere la cancellazione anagrafica in caso di trasferimento all’estero
Per chiedere la cancellazione anagrafica a seguito del trasferimento all’estero occorre inviare una dichiarazione al Comune.
Per la dichiarazione bisogna utilizzare il modulo scaricabile in questa pagina, corredato dalla fotocopia del documento d’identità.
Come inviare la dichiarazione
- via email alla casella: demografico@comune.chianciano-terme.si.it
al fine di facilitare e velocizzare lo smistamento delle richieste si chiede di indicare nell’oggetto della email la sigla “APR”. L’inoltro per via telematica è consentito ad una delle seguenti condizioni:- che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale
- che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente
- che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del richiedente siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice
- via fax al nr. 0578 31607
- via posta raccomandata alla sede di:
Ufficio Anagrafe
Comune di Chianciano Terme
Via Solferino n. 3
53042 Chianciano Terme (Siena)
In caso di richiesta trasmessa per via telematica, fax o postale, per la compilazione della domanda si consiglia di seguire le indicazioni riportate sul fac-simile allegato in fondo alla pagina.