Repertorio delle Associazioni

Istanza di registrazione nel Repertorio comunale delle libere associazioni


Modalità di registrazione:
La registrazione nel Repertorio avviene su domanda della libera associazione interessata.

Requisiti:
L’istanza può essere presentata dalle seguenti associazioni, non aventi scopo di lucro ma finalizzate alla realizzazione degli obiettivi che attengono o interessino aspetti della vita comunitaria:

  • associazioni o istituzioni che svolgano nel comune di Chianciano Terme la propria attività di partecipazione;
  • associazioni di volontariato legalmente riconosciute;
  • associazioni di protezione ambientale legalmente riconosciute;
  • istituzioni ed associazioni di cittadini che hanno sede nel comune di Chianciano Terme e che svolgano nel territorio comunale attività sociale, culturale ed economica di interesse generale;
  • persone giuridiche, pubbliche e private, che hanno sede o centro di attività nel territorio comunale.

Come e dove presentare la dichiarazione:

L’istanza di registrazione deve essere presentata dal legale rappresentante pro-tempore o da colui il quale, secondo gli accordi, è conferita la presidenza o la direzione dall’associazione.

All’istanza deve essere allegata:

  • la copia del proprio atto costitutivo
  • la copia del proprio Statuto

L’istanza, inoltre, deve contenere l’impegno ad inviare all’Amministrazione comunale il rendiconto annuale del programma delle attività e l’elenco delle iniziative e delle attività svolte nell’anno, l’indicazione del numero e l’elenco aggiornato degli associati che risultano iscritti.

Le domande vengono esaminate dalla Giunta Comunale che delibera l’iscrizione nel Repertorio comunale delle libere associazioni.

Variazioni:
Tutte le variazioni vanno sempre comunicate compresa copia delle modifiche dello Statuto intervenute nel corso dell’anno.

L’istanza può essere presentata con una delle seguenti modalità:

  • personalmente presso l’Ufficio Protocollo: Via Solferino n. 3, 53042 Chianciano Terme (Siena) –Telefono: 0578652231 Fax: 057831607 – Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00
  • a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo: Comune di Chianciano Terme, Via Solferino n. 3, 53042 Chianciano Terme (Siena)
  • via fax al numero 0039 0578 31607
  • per via telematica: E-mail: protocollo@comune.chianciano-terme.si.it
    trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente all’indirizzo PEC: comune.chianciano-terme@pec.consorzioterrecablate.it

Modulistica

Modello per richiedere iscrizione repertorio associazioni


Normativa di riferimento:

Art. 8 Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n. 267
Art. 47 Statuto Comunale approvato con Delibera Consiglio Comunale n. 21 del 07.06.2004
Art. 3 Regolamento di Partecipazione e accesso ai documenti amministrativi approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 22 del 12.03.1998
Delibera della Giunta Comunale n. 669 del 23.08.1996 “Enti e Associazioni – Istituzione repertorio – Approvazione bando”


Per ulteriori informazioni:

Responsabile del servizio
Istruttore Direttivo
Loredana Banini
Telefono: 0578652260 Fax: 057831607
E-mail: demografico@comune.chianciano-terme.si.it

Orario apertura al pubblico Uffici Demografici:

lunedì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio chiuso;
martedì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio (su appuntamento) dalle ore 15,00 alle ore 17,30;
mercoledì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio chiuso;
giovedì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio (su appuntamento) dalle ore 15,00 alle ore 17,30;
venerdì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio chiuso;
sabato – l’ufficio è normalmente chiuso, tuttavia per urgenze è possibile telefonare, nella stessa mattinata, al numero di telefono 0578652260, per verificare la presenza di personale disponibile nell’ufficio.


 

Per aggiornamento dei dati:
Domanda di aggiornamento dati Associazione repertoriata

Per visionare il Repertorio:
Elenco delle Associazioni Repertoriate nel Comune di Chianciano Terme

 

Quest’area sul nostro sito è organizzata in questo modo:

Risorse correlate