Certificazioni

Certificati collettivi e singoli per proposte di legge e iniziative referendarie

DESCRIZIONE

L’ufficio Liste Elettorali provvede al rilascio delle certificazioni relative all’iscrizione nelle liste elettorali.

ITER PROCEDURA

La competenza dell’atto finale spetta all’Ufficiale Elettorale.

Gratuito.

TEMPI
Termine di conclusione:

• Il rilascio della certificazione singola è immediato;
  • Il rilascio della certificazione collettiva e’ effettuato entro 24 ore dalla richiesta.

N.B. Il rilascio del certificato avviene, di regola, immediatamente.

Nel caso in cui la richiesta abbia come oggetto più nominativi ed i certificati afferiscono alle sottoscrizioni di proposte di leggi di iniziativa popolare e/o referendum, il rilascio avviene entro 48 ore dalla richiesta.

Se i certificati sono richiesti ai fini della presentazione delle candidature in occasione di consultazioni elettorali, il rilascio avviene entro 24 ore dalla richiesta.

Per informazioni:

Ufficio elettorale

Responsabile del servizio
Istruttore Direttivo
Loredana Banini
Telefono: 0578652260 Fax: 057831607

Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Archivio storico delle elezioni
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Anagrafe degli amministratori locali e regionali
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Storia Amministrativa del Comune di Chianciano Terme
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Storia  Amministrativa della Provincia di Siena
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Storia Amministrativa della Regione Toscana