Elezioni

Dichiarazione di accettazione di candidatura

DESCRIZIONE
L’Ufficio Liste elettorali, oltre ad altri soggetti competenti, provvede all’autentica della firma della dichiarazione di accettazione di candidatura

MODALITÀ DI RICHIESTA
L’interessato deve presentarsi personalmente all’Ufficio Elettorale – Via Solferino n. 3, munito di documento di identità o di riconoscimento in corso di validità, sottoscrivendo alla presenza del funzionario incaricato la dichiarazione di accettazione.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
Documento di identità o di riconoscimento in corso di validità.

ITER PROCEDURA
La competenza dell’atto finale spetta all’Ufficiale di Anagrafe.

COSTI
L’autentica della firma della dichiarazione di accettazione di candidatura è gratuita.

TEMPI
L’autenticazione viene effettuata immediatamente.

INFORMAZIONI
Oltre all’Ufficio Elettorale sono competenti ad eseguire le autenticazioni i notai, i giudici di pace, i cancellieri ed i collaboratori delle cancellerie delle corti d’appello, dei tribunali ovvero sezioni distaccate dei tribunali, i segretari delle procure della Repubblica, i presidenti delle province, i sindaci, gli assessori comunali e provinciali, i presidenti dei consigli comunali e provinciali, i presidenti e i vice presidenti dei consigli circoscrizionali, i segretari comunali e provinciali e i funzionari appositamente incaricati dal sindaco e dal presidente della provincia. Sono altresì competenti ad eseguire le autenticazioni di cui al presente comma i consiglieri provinciali e i consiglieri comunali, che comunichino la propria disponibilità, rispettivamente, al presidente della provincia e al sindaco.

 


Per informazioni:

Ufficio elettorale

Responsabile del servizio
Istruttore Direttivo
Loredana Banini
Telefono: 0578652260 Fax: 057831607
E-mail: demografico@comune.chianciano-terme.si.it

Orario apertura al pubblico Uffici Demografici:

lunedì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio chiuso;
martedì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio (su appuntamento) dalle ore 15,00 alle ore 17,30;
mercoledì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio chiuso;
giovedì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio (su appuntamento) dalle ore 15,00 alle ore 17,30;
venerdì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio chiuso;
sabato – l’ufficio è normalmente chiuso, tuttavia per urgenze è possibile telefonare, nella stessa mattinata, al numero di telefono 0578652260, per verificare la presenza di personale disponibile nell’ufficio.


Link utili

Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Archivio storico delle elezioni
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Anagrafe degli amministratori locali e regionali
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Storia Amministrativa del Comune di Chianciano Terme
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Storia  Amministrativa della Provincia di Siena
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Storia Amministrativa della Regione Toscana

 

Quest’area sul nostro sito è organizzata in questo modo:

Risorse correlate