Elezioni

Variazioni liste elettorali (rettifiche)

DESCRIZIONE
Variazioni di cognome, nome e luogo di nascita per cittadini italiani maggiorenni.

ITER PROCEDURA
Qualora si riscontri d’ufficio o su istanza del cittadino, errori sui dati anagrafici degli iscritti nelle liste elettorali, si provvede, una volta acquisita la documentazione necessaria, alla correzione dei dati errati. Nel contempo si comunicano le variazioni di competenza, all’ufficio anagrafe e, se istruite d’ufficio, anche al cittadino interessato.

Le variazioni apportate potranno generare il rilascio di una nuova tessera elettorale recante i dati aggiornati.

La competenza dell’atto finale spetta all’Ufficiale Elettorale.

Per informazioni:

Ufficio elettorale

Responsabile del servizio
Istruttore Direttivo
Loredana Banini
Telefono: 0578652260 Fax: 057831607

Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Archivio storico delle elezioni
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Anagrafe degli amministratori locali e regionali
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Storia Amministrativa del Comune di Chianciano Terme
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Storia  Amministrativa della Provincia di Siena
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Storia Amministrativa della Regione Toscana