Sportello Unico Attività Produttive

Il sistema SUAP intende raggiungere l’obiettivo di una gestione completa dei servizi erogati dai comuni e dalle regioni (centri commerciali) alle attività produttive,in particolare sul monitoraggio delle domande, tempi di rilascio, processo corretto, normative rispettate, ecc. quindi controllo di efficienza,efficacia e qualità degli enti locali rispetto ai servizi alle imprese.
Gestire un front-end al cittadino e monitorare i tempi di verifica dell’andamento di nuove attività e delle attività in dismissione in tempo reale, oltre a monitorare le occupazioni di suolo, fiere e mercati e occupazioni in zone demaniali. Lo “Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è quindi un servizio destinato agli imprenditori ed ai cittadini che intendono diventare imprenditori con investimenti in un determinato territorio.
Il Suap in questi termini rappresenta l’interlocutore unico per gli utenti in tutti gli adempimenti ed informazioni che riguardano le attività produttive.

NOTA BENE

Tutte le pratiche dovranno essere presentate utilizzando la piattaforma STAR (Sistema Telematico di Accettazione Regionale delle Pratiche SUAP)

Per l’accesso visionare il sito del SUAP a seguente indirizzo: www.unionecomuni.valdichiana.si.it

Ricevimento:
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:30