Chianciano Terme e le sue Terme sono il luogo ideale per scoprire il benessere termale. Qui, immersi nel cuore della Toscana, fra bellezze naturali e artistiche è possibile rigenerarsi grazie al potere curativo e rilassante delle acque termali.

Le Terme di Chianciano sono visitate da famiglie, coppie, giovani e meno giovani, grazie alla variegata offerta dei servizi quali le Terme Sensoriali, le Piscine Termali Theia, le Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa dove è possibile effettuare le Cure termali e il Parco Fucoli, collegato al Parco Acqua Santa.

Oltre agli stabilimenti termali, che utilizzano acque termali a varie temperature, a Chianciano Terme vi sono diverse strutture alberghiere e per il benessere che al loro interno hanno centri benessere appositamente ideati per la propria clientela e, in alcuni casi, accessibili a tutti.


Di seguito vi segnaliamo le strutture alberghiere con centri benessere.

 

Ambasciatori Wellness & Spa

Situato al quarto piano del Grand Hotel Ambasciatori di Chianciano Terme, l’Ambasciatori Wellness & Spa nasce da da un’idea di benessere legata non solo alle capacità depurative dell’acqua e dei trattamenti ad essa collegati, ma anche alla fruizione estetica del territorio della Toscana come fonte di benessere psico fisico.

Per questo motivo abbiamo deciso di collocare la nostra Spa in modo da poter godere della favolosa vista delle Valli che circondano Chianciano Terme.

Lo stesso design interno ha forti richiami a questo paesaggio unico al mondo, ed è stato la linea guida dell’estetica ricercata dall’Arch. Simone Micheli, progettista degli interni della Spa.

Centro wellness Four Roses

Grand Hotel Admiral Palace

Chi si reca alle Terme di Chianciano per vivere una vacanza di totale relax, sicuramente nel centro benessere del Grand Hotel Admiral Palace trova il migliore alleato.

All’interno dei suoi 1000 metri quadrati di superficie certamente non mancano, infatti, le proposte per trascorrere ore in totale distensione ed armonia.

La salute attraverso l’acqua
Indubbiamente l’acqua è l’elemento dominante, quando parliamo di una destinazione termale come Chianciano. Oltre alle proprietà benefiche delle terme, ci sono però tanti altri modi per trarre giovamento dall’acqua, così da poter ritrovare la giusta armonia di corpo e spirito.

Scegli il tuo modo personale:

La piscina interna riscaldata “Waterplay” ha una temperatura di circa 32° e si distingue per l’aspetto accattivante, abbellito dal rivestimento in mosaico. È resa dinamica dai giochi d’acqua della cascata e dalle sedute idromassaggio dislocate in tutto il suo percorso.

Le docce emozionali
un luogo che ti farà sentire avvolto da profumi, colori e dolci carezze. Lasciati coccolare da una pioggia tiepida con l’atmosfera di un tramonto tropicale o avvolgere da un’intensa luce blu e da un fresco profumo di menta.

L’idromassaggio
noto per le sue proprietà rilassanti, può ospitare fino a sei persone. Il massaggio ottenuto dalla pressione dell’acqua a 33 ° ha un’azione tonificante e riattivante per la circolazione
Gli ambienti della spa Four Roses
All’interno dei 1000 mq di totale benessere trovi:

Area beauty
Nella nostra area beauty potrai trovare, grazie ai nostri esperti operatori, momenti di puro relax abbinati al culto della cura del corpo e dello spirito, oltre che un beauty shop dove poter acquistare prodotti di qualità.

Area fitness
Nell’ area Fitness troverai stepper, cycles, elliptical total body, tapis roulant e tanto altro per rimettere in forma il tuo corpo e scaricare la tua mente.

Area relax
Nella zona relax ti rilassi sulle chaises longues, leggendo le tue riviste preferite, sorseggiando tisane depurative e assaporando frutta fresca, il tutto accompagnato da una musica dolce, colori avvolgenti e luci soffuse.

Centro benessere Sensi Divini

Area benessere di Palazzo Bandino Tuscany

Sensi Divini è l’area Spa e relax di Palazzo Bandino, piccolo eden dove dimenticare lo stress e abbandonarsi alla pace dei sensi.

In questo elegante centro benessere potrete scegliere tra piscina idromassaggio riscaldata con massaggio (dorsale, lombare e idro a cascata), vasca idromassaggio esterna riscaldata, percorso kneipp, sauna finlandese, hammam, doccia emozionale, raxul (rasul) e massaggi personalizzati in cabina.

Esclusiva di questo centro benessere della Toscana è il Rasul, speciale cabina trattamenti con bagno di vapore, che può espitare sino a 4 persone.

Nella stagione calda, ma anche in primavera o in autunno, potrete rilassarvi nella piacevole e calda vasca esterna, dove la temperatura si mantiene costante tra i 36 ed i 38 gradi. Un vero toccasana, mentre lo sguardo si inebria dei magnifici scorci tipici della provincia di Siena.

Per un’esperienza davvero originale scegliete il trattamento a base di olio o vino locali, immergendovi nelle fragranze della Toscana più autentica.

L’area relax SENSI DIVINI è aperta, su prenotazione, per tutti gli ospiti:

– Tutti gli ospiti delle Colombelline, della Collina e naturalmente di Palazzo Bandino, hanno diritto ad un ingresso ai SENSI DIVINI.

Vi ricordiamo di munirvi di costume da bagno, pantofole e telo, che comunque, (a parte il costume) potranno essere noleggiati sul posto.

Per ulteriori info anche sui trattamenti al VINO ROSSO e all’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA da prenotare, telefonare al numero 057861199.

Si ricorda che l’accesso alla zona relax è consentito solo ai maggiori di 16 anni.

Grand Hotel Terme area benessere e piscina talassoterapia

Area Benessere

Raggiungibile direttamente dall’interno del Grand Hotel Terme, la Spa dell’albergo si estende su una superficie di oltre 700 mq, un vasto spazio attrezzato per un completo percorso benessere composto da: Sauna finlandesebagno turcoCare-Sauna a raggi Infrarossi, Bio-Saunadocce emozionalicascata di ghiacciosala relax e tisaneria, oltre a piscina con acqua salata a 38°zona solarium area fitness e nove sale per trattamenti e massaggi olistici ed estetici. In dotazione accappatoio, telo sauna, ciabattine.

Le diverse pratiche idroterapiche e termo terapiche che compongono il percorso benessere permettono al corpo di espellere tossine e depurarsi, preparando la pelle a trattamenti per il benessere e la bellezza. Oltre all’aspetto estetico, il percorso benessere ha effetti benefici sulla salute, agendo su circolazione sanguigna, articolazioni, apparato respiratorio.

Cromoterapia e aromaterapia intervengono a livello sensoriale sull’equilibrio di mente e corpo, favorendo il rilassamento  e la stimolazione di sensazioni positive e piacevoli.

Piscina Talassoterapica

Internamente si trova la piscina coperta con acqua Calda a 38° dotata di un nuovissimo sistema di purificazione completamente naturale, a base di sale marino che oltre a garantire i riconosciuti benefici talassoterapicielimina l’aggressivo effetto del cloro, che negli ambienti chiusi risulta particolarmente fastidioso.

ll principio che si trova alla base della Talassoterapia deriva dal fatto che  l’immersione in acqua marina calda e le nebulizzazioni, aiutino a ristabilire il naturale equilibrio chimico del corpo, disintossicando grazie per effetto osmotico in modo rapido e netto tutto l’organismo.

La talassoterapia è efficace anche per patologie della pelle come dermatiti, buccia d’arancia, cellulite ed altre molteplici e ricorrenti imperfezioni.

My Wellness Spa

Hotel Lory

Un luogo armonioso per vivere e condividere i tuoi attimi di Benessere.

La cura dei dettagli e la cordialità renderanno indimenticabile ogni esperienza sensoriale che vivrete con i trattamenti dell’Area Benessere e scoprendo i percorsi dell’Area Umida.

L’obiettivo che “MY SPA” si pone è il Benessere completo dell’Ospite che qui può, rallentando il ritmo frenetico della propria quotidianità, ritrovare l’equilibrio tra il corpo e la mente in uno spazio armonioso concepito appositamente per lui.

MY SPA è un luogo studiato in ogni dettaglio, creato con materiali esclusivi e curato nei particolari, con musica e giochi cromatici in spazi raffinati per soddisfare la vostra esigenza di Benessere, rispettando elevati standard di igiene e di sicurezza.

Perche questo nome? “MY Wellness & Spa” identifica un concept di Benessere dedicato ad ogni Ospite, affinchè egli stesso, vivendolo, lo senta come proprio, intimo, come un paradiso personale dove rifugiarsi.

Il logo richiama tale concetto, ricordando la forma del cuore e utilizzando linee sinuose e avvolgenti, dai colori rilassanti e d’intimità.

L’Area Umida accoglie un massimo di 15 persone contemporaneamente, è dotata di Zona Spogliatoio separata per uomini e donne.

E’ aperta dalle ore 8:30 alle ore 19:00 tutti i giorni.
Leggi il Regolamento

L’Area Benessere propone Trattamenti per Uomo e Donna disponibili su prenotazione.

Centro benessere Del Buono

Il centro benessere e la piscina talassoterapia si trovano all’interno dell’Hotel Del Buono.

Presso la SPA vengono effettuati trattamenti olistici, estetici, terapeutici. Il centro offre una vasta gamma di trattamenti, creati secondo la filosofia “cura e svago”: per abbandonare lo stress e vivere un’esperienza di relax e rigenerazione che resterà anche quando si torna alla vita di tutti i giorni.

I trattamenti possono essere scelti liberamente tra quelli messi a disposizione dall’Hotel; è possibile anche affidarti ai consigli degli esperti per pianificare percorsi personalizzati e mirati al raggiungimento di obiettivi specifici.

La Scuola Professionale per Massaggiatori d’Eccellenza in Italia

A Chianciano Terme, oltre i vari centri benessere, si trova la Tao – Scuola Nazionale di Massaggio®, una Scuola di Formazione Professionale per Eccellenza in Italia per tutte le Tecniche di Massaggio ad indirizzo Classico, Olistico, Sportivo e del Benessere fondata da Dario Montorfano.

La formula che ha permesso alla scuola di occupare una posizione privilegiata nel campo della formazione in Italia è stata la scelta di uno Staff di primissima qualità tra i Docenti, i Relatori, il Comitato Scientifico, alla pluralità dei programmi formativi e nel dare dei Servizi unici ai propri Iscritti.

ID 781

Quest’area sul nostro sito è organizzata in questo modo:

Risorse correlate