ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO
DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
AGGIORNAMENTO ANNO 2020
IL SINDACO
ai sensi e per gli effetti di cui all’art.1,settimo comma, della legge n.53 del 21-3-990;
INVITA
i cittadini, che abbiano interesse a ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda scritta di inserimento nell’albo delle persone idonee
all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale entro il mese di Ottobre del corrente anno, presso questo Comune.
Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
a) siano elettori;
b) non abbiano superato il 70° anno di età;
c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non siano dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
e) non appartengano alle forze armate in servizio ne’ siano medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
f) non siano segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
g) non siano candidati alle elezioni.
IL MODELLO DI DOMANDA E’ REPERIBILE PRESSO L’UFFICIO ANAGRAFE DEL COMUNE NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO (dal
Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00) o nel sito internet del Comune nella sezione modulistica dei servizi demografici.
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi all’Ufficio elettorale Comunale.
Chianciano Terme lì 01/10/2020
IL SINDACO
Andrea Marchetti