
Urbanistica e Lavori Pubblici
Uffici
Servizi

Servizio
Piano Strutturale Intercomunale
Il servizio è gestito dall’ Unione dei Comuni della Valdichiana Senese.

Servizio
Piano Strutturale Comunale
Il Piano Strutturale è lo strumento comunale di pianificazione territoriale introdotto dalla legge regionale sul governo del territorio (Legge Regionale 1/2005) che insieme al Regolamento Urbanistico sostituisce il Piano Regolatore Generale.

Servizio
Piano Operativo Comunale
Il Piano Operativo Comunale (POC) è lo strumento urbanistico che individua e disciplina gli interventi di tutela e valorizzazione, di organizzazione e trasformazione del territorio da realizzare nell’arco temporale di cinque anni.

Servizio
Piano comunale classificazione acustica
Il Comune di Chianciano Terme è dotato di Piano Comunale di Classificazione Acustica e relativa relazione tecnica esplicativa, la cartografia individua, per le varie porzioni di territorio, le rispettive classi acustiche, le zone adibite a spettacoli di carattere temporaneo e gli edifici che in funzione della loro destinazione d’uso hanno particolari esigenze di tutela acustica.

Servizio
Archivio strumenti urbanistici non più vigenti
In questa sezione sono disponibili le scansioni degli strumenti urbanistici generali non più vigenti, necessari per la verifica della doppia conformità negli accertamenti di conformità in sanatoria.

Servizio
Contributi su interventi edilizi
Oneri di urbanizzazione e contributo sul costo di costruzione.

Servizio
Opere Pubbliche, progettazioni, servizi generali
Opere Pubbliche, progettazioni, servizi generali
Servizio
Protezione Civile
È Protezione Civile tutto ciò che è finalizzato a "tutelare l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da catastrofi e da altri eventi calamitosi e diretta a superare l'emergenza"(L. 225/92)

.jpg)








Notizie

21 lug 2022
Varianti al Piano Operativo Comunale
Il Consiglio Comunale di Chianciano Terme ha recentemente adottato n° 2 varianti al P.O.C. relative alla zona industriale Astrone ed alla scuola di Viale Dante, inoltre è stata approvata la variante relativa alle recinzioni in zona agricola per la tutela delle colture dagli animali selvatici.