COME FUNZIONA IL PRESTITO
IN PRESENZA: senza obbligo di prenotazione;
CON PRENOTAZIONE: è possibile scegliere i libri sul Catalogo della Rete Senese Redos, sui cataloghi virtuali selezionati dal personale della Biblioteca e presenti sulla pagina fb dedicata ed anche affissi alle porte dei locali della biblioteca. Sarà possibile richiedere il prestito di un numero massimo di 3 libri. Una volta effettuata la prenotazione, si potrà ritirare il materiale su appuntamento da concordare con il personale addetto al prestito.
PRESTITO MLOL
Si ricorda che al momento è attivo il servizio di prestito online sulla piattaforma MLOL (Media Library On Line) grazie al quale gli utenti della biblioteca possono consultare stampa quotidiana e periodica e prendere in prestito libri in formato digitale.
Per utilizzare MLOL è necessario essere utenti iscritti presso una delle biblioteche aderenti. Coloro che non fossero ancora iscritti possono fare richiesta scrivendo all’indirizzo mail della biblioteca. Per richiedere l’iscrizione è necessario fornire nome, cognome e codice fiscale. Una volta che il bibliotecario avrà effettuato l’iscrizione, l’utente riceverà per mail le istruzioni per l’attivazione dell’account.
Servizio di consulenza al prestito
Sarà garantito telefonando al numero 0578/652511 o scrivendo una email a biblioteca@comune.chianciano-terme.si.it.
Orari apertura della biblioteca comunale (Viale Dante 4/B) :
martedì e giovedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00
mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Informazioni:
tel. 0578/652511