Biblioteca comunale, le regole di accesso dal 01.04.2022

01 aprile 2022

Immagine fumetto di una Biblioteca

In ottemperanza al D.L. 24 del 24 marzo 2022, da venerdì 1 aprile 2022, per accedere alla biblioteca comunale di Chianciano Terme non è più necessario essere in possesso di Green pass “rafforzato”, sarà sufficiente indossare la mascherina chirurgica.

01 aprile 2022

COME FUNZIONA IL PRESTITO

IN PRESENZA: senza obbligo di prenotazione;

CON PRENOTAZIONE: è possibile scegliere i libri sul Catalogo della Rete Senese Redos, sui cataloghi virtuali selezionati dal personale della Biblioteca e presenti sulla pagina fb dedicata ed anche affissi alle porte dei locali della biblioteca. Sarà possibile richiedere il prestito di un numero massimo di 3 libri. Una volta effettuata la prenotazione, si potrà ritirare il materiale su appuntamento da concordare con il personale addetto al prestito.

PRESTITO MLOL

Si ricorda che al momento è attivo il servizio di prestito online sulla piattaforma MLOL (Media Library On Line) grazie al quale gli utenti della biblioteca possono consultare stampa quotidiana e periodica e prendere in prestito libri in formato digitale.

Per utilizzare MLOL è necessario essere utenti iscritti presso una delle biblioteche aderenti. Coloro che non fossero ancora iscritti possono fare richiesta scrivendo all’indirizzo mail della biblioteca. Per richiedere l’iscrizione è necessario fornire nome, cognome e codice fiscale. Una volta che il bibliotecario avrà effettuato l’iscrizione, l’utente riceverà per mail le istruzioni per l’attivazione dell’account.

Servizio di consulenza al prestito

Sarà garantito telefonando al numero 0578/652511 o scrivendo una email a biblioteca@comune.chianciano-terme.si.it.

Orari apertura della biblioteca comunale (Viale Dante 4/B) :

martedì e giovedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00

mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00