Aperte le iscrizioni al Nido di Infanzia comunale “Il Fiordaliso”

03 maggio 2022

Immagine fumetto di Alunni che disegnano

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 Maggio 2022 - ore 15:00.

03 maggio 2022

Sono aperte le iscrizioni al Nido di Infanzia comunale “Il Fiordaliso” di Chianciano Terme. Come previsto nel bando, il servizio è aperto prioritariamente a tutti i bambini e le bambine residenti nel Comune di Chianciano Terme e dei quali entrambi i genitori, o chi esercita la patria potestà, siano residenti nel comune termale (eccezione fatta per i nuclei monoparentali nel qual caso deve essere residente il bambino o la bambina e il genitore nel cui nucleo familiare si trova). Le iscrizioni sono aperte ai bambini e bambine nati dal 1° gennaio 2020 al 31 marzo 2022. Le domande si possono presentare entro il 31 Maggio 2022 (ore 15). L’accesso alla sezione medi (età 1-2 anni) potrà avvenire al compimento dei 12 mesi di età. Coloro che hanno frequentato il servizio (sezione medi) nell’anno educativo 2021-2022 hanno diritto di precedenza nell’accesso per l’anno educativo 2022-2023, ma devono comunque confermare l’iscrizione.

Il numero dei bambini che potranno essere ammessi al nido, il calendario delle attività educative, le modalità di organizzazione del servizio e i protocolli sanitari che dovranno essere rispettati dipenderanno dalle future disposizioni governative e regionali.

Le domande di richiesta di accesso al servizio nido di infanzia comunale possono essere presentate anche successivamente al termine del 31 Maggio 2022 indicato nel bando e saranno valutate con gli stessi criteri ai fini della composizione di una graduatoria integrativa:
- Entro il 30 Settembre 2022 per posti che fossero ancora disponibili a tale data per ulteriori inserimenti.
- Entro il 31 Dicembre 2022 per posti che si rendessero eventualmente disponibili per inserimenti successivi al mese di Gennaio 2023.

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata all’Albo Pretorio on-line del Comune di Chianciano Terme (entro 15 giorni dalla scadenza prevista dal bando per la presentazione delle domande – www.comuneweb.it/egov/ChiancianoTerme/Albo-Pretorio.html).

La posizione in graduatoria viene determinata sulla base del punteggio raggiunto e in caso di parità di punteggio sarà data la precedenza al bambino o alla bambina maggiore di età. I bambini e le bambine nati successivamente al 6 settembre 2021, saranno collocati in fondo alla graduatoria e potranno entrare al nido dopo aver compiuto il primo anno d’età.

L'orario di apertura del Nido Comunale è dal lunedì al venerdì con orario dalle ore 8:00 alle ore 16:30 con previsione, all'interno di tale
orario, dell’erogazione del pranzo e modalità di iscrizione e frequenza diversificate (da scegliere in sede di iscrizione al servizio):
- la frequenza antimeridiana con il pasto: orario 8,00/13,30;
- la frequenza antimeridiana e pomeridiana con il pasto: orario 8,00/16,30.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online dal sito del Comune di Chianciano Terme, accedendo al Portale del Cittadino (https://chianciano.soluzionipa.it/portal  e compilando il modulo “Domanda iscrizione Nido Infanzia” (entro le ore 15:00 del giorno 31 Maggio 2022). In sede di primo accesso al Portale del Cittadino, occorre effettuare la registrazione selezionando la funzione Accedi/Registrati.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Servizio Istruzione