MODULISTICA

SERVIZIO edilizia privata e urbanistica, trasporto pubblico locale, concessioni minerarie acque termali

In questa sezione trovi la modulistica del servizio edilizia privata e urbanistica:

I moduli sono scaricabili in formato *.pdf o *.rtf e possono essere inoltrati al Comune di Chianciano Terme anche sottoscritti digitalmente all’indirizzo PEC:

comune.chianciano-terme@pec.consorzioterrecablate.it

Procura speciale

• Procura speciale per sottoscrizione digitale ed invio documentazione
    Nota: E’ sempre obbligatoria per pratiche inviate in forma digitale se il sottoscrittore dell’istanza non corrisponde al titolare della firma digitale e della casella PEC da cui viene inviata l’istanza.

Modulistica Unica Regionale

L’ultima versione approvata dei modelli unici regionali è disponibile all’interno della relativa pagina del sito della Regione Toscana, raggiungibile tramite il seguente link.

Collegamento a pagina ufficiale Regione Toscana Regione Toscana – Modulistica unificata edilizia

Impianti di produzione energia da fonti rinnovabili

Al seguente indirizzo: https://www.regione.toscana.it/autorizzazioni-rinnovabili è presente lo schema riassuntivo di assimilazione delle varie tipologie di impianto al corrispondente titolo abilitativo o comunicazione, se necessari, costantemente aggiornato a seguito dell’evoluzione normativa.

Modulistica per l’attestazione del rispetto dei requisiti acustici passivi degli edifici

Attestazione conclusiva di rispetto dei requisiti acustici passivi

Vedi Decreto Dirigenziale Regione Toscana n. 15328 del 24/10/2017 “Approvazione modulistica per l’attestazione del rispetto dei requisiti acustici passivi degli edifici“. (testo delibera: D.D. n. 15328 del 24.10.2017)

Modulistica Edilizia Privata

Autorizzazione paesaggistica

Dal 01 gennaio 2018 tutte le istanze relative ad autorizzazioni paesaggistiche ordinarie / semplificate o accertamenti di compatibilità paesaggistica dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese (Nota: Il servizio è gestito in forma associata dall’Unione dei Comuni Valdichiana Senese dal 1° ottobre 2017)

Modulistica autorizzazione paesaggistica

La modulistica relativa alle richieste di autorizzazione paesaggistica con procedura ordinaria, semplificata o accertamento di compatibilità paesaggistica è disponibile all’interno del portale dell’ Unione dei Comuni Valdichiana Senese, raggiungibile tramite la pagina dedicata al Servizio Associato Autorizzazioni Paesaggistiche

Modulistica Tutela dell’Ambiente

Il modello regionale per la richiesta di A.U.A. si trova all’interno del portale S.T.A.R. ed è possibile eseguire il download una volta selezionato il relativo sub-procedimento.

Deroghe attività rumorose:

Realizzazione pozzi:

Attualmente l’autorità competente in merito all’escavazione dei pozzi all’interno del territorio comunale è il Genio Civile Toscana Sud, all’interno della relativa pagina web della Regione Toscana si trovano tutte le informazioni normative e la relativa modulistica da utilizzare. Si specifica che ai sensi dell’art. 137 c.1 lett. e punto 4) della L.R.T. 65/2014, la sola escavazione di pozzi è considerata intervento privo di rilevanza edilizia, a patto che non siano previste opere in muratura nel sopra suolo.

Diritti di Segreteria:

Tabella diritti di segreteria vigenti

Modulistica assolvimento imposta di bollo:

Modulistica Urbanistica

Presentazione delle pratiche relative ad attività produttive

Piattaforma Regionale STAR

Si ricorda che per la presentazione di pratiche/istanze relative ad attività produttive è necessario procedere attraverso la piattaforma Regionale STAR.

Si può accedere al servizio in due modalità:

• dalla sezione S.U.A.P. dell’ Unione dei Comuni Valdichiana Senese, che gestisce il servizio in forma associata, sono disponibili ulteriori informazioni
  • tramite l’accesso diretto alla piattaforma STAR

aggiornamento al 23 giugno 2020

Per Informazioni:

Telefono: 0578652306 Fax: 0578652306
E- mail: rita.ercolani@comune.chianciano-terme.si.it

Orario al pubblico:
lunedì e venerdì 11.00 – 13.00
sabato 10.00 – 13.00 (esclusivamente per ritiro documenti)

Telefono: 0578652320 Fax: 057831607
E-mail: beatrice.bistarini@comune.chianciano-terme.si.it

Orario al pubblico:
lunedì e venerdì 11.00 – 13.00;
martedì 15.00 – 16.30 (solo su appuntamento)

Telefono: 0578652311 Fax: 057831607
E-mail: gabriele.buzzico@comune.chianciano-terme.si.it