A Chianciano Terme si trovano diverse strutture sportive per la pratica dello sport ed aree attrezzate per fare sport all’aria aperta, oltre a parchi dove si può svolgere attività all’aria aperta e dove vengono organizzati, da aprile ad ottobre in genere, corsi di vario genere.

Tra le varie strutture sportive ci sono: due campi da calcio e per il calcio a cinque, una struttura con campi da bocce, il palazzetto dello sport, piscina olimpionica e piscina per i tuffi, piscina coperta, piscina per bambini.

Inoltre ci sono palestre per l’attività sportiva e palestre dove si pratica lo yoga.

Per chi ma camminare o correre Chianciano Terme è attraversata da un parco (Parco a Valle) che si snoda in prossimità del centro storico e precisamente nelle adiacenze dell’ingresso per gli impianti sportivi (Via Abetone) e si snoda a valle di Viale della Libertà fino a raggiungere l’area termale della cittadina. Si può praticare il nording walking, il trekking e seguire percorsi studiati appositamente.

Chi desidera praticare sport come il golf, Chianciano Terme si trova nelle vicinanze di campi da golf raggiungibili con auto propria.

Chi ama il mondo dei cavalli trova ottimi maneggi nelle vicinanze.

Chi ama la canoa, nel vicino lago di Chiusi si può praticare questa disciplina.

Insomma, la città è organizzata per praticare ogni genere di sport.

Chianciano Terme ha ospitato ed ospita eventi sportivi, gare e competizioni sportive a livello locale, regionale e nazionale. Nel tempo si sono svolte a Chianciano Terme anche manifestazioni a carattere europeo.


Aggiornamento  7 maggio 2020

Quest’area sul nostro sito è organizzata in questo modo:

Risorse correlate