Chianciano Terme: la città dello sport

Chianciano Terme – oltre alle terme – è una città dello sport.

I Parchi Urbani arricchiscono la città che sa unire la natura dei suoi numerosi parchi termali alla bellezza del paesaggio, capace di stregare tutti quanti grazie ad una vista mozzafiato e a spazi percorribili a piedi o in bicicletta.

Le Strutture Sportive sono a disposizione di quanti vogliano continuare a tenersi in forma anche lontano da casa. In tutto il territorio è possibile muoversi a piedi, in bici, a cavallo, correre in mezzo alla natura, mettersi in gara con sé stessi e con gli altri. Una città a misura d’uomo tra campagna, campi sportivi, piscine olimpioniche e parchi. Lo sport è il benvenuto a Chianciano Terme dove ogni cultore della forma fisica e del sano divertimento può avere solo l’imbarazzo della scelta: tennis, volley, calcio, nuoto, percorsi avventura e passeggiate nella natura.

Sport, salute, benessere, divertimento questo è la nostra parola d’ordine che ci ha consentito negli anni di ospitare eventi sportivi nazionali ed internazionali di grande rilievo. Se deciderai di organizzare un evento sportivo in quest’area, devi sapere che qui conosciamo bene il mestiere dell’accoglienza, che per noi è una vera e propria vocazione. Oltre ad una ampia offerta di impianti sportivi che consentono lo svolgimento di gare e tornei di ogni tipo e categoria possiamo anche offrire una ampia scelta di strutture congressuali per ospitare assemblee, meetings, stages e corsi di formazione.  Per noi ogni evento è importante, dal momento che dentro ci sei tu.

Siamo nelle Terre di Siena il luogo dove c’è la Toscana che ognuno si aspetta. Archi gotici, fili perlati di pietra, borghi-merletto, piazze inattese dietro ogni angolo, musei, cattedrali, vestigia etrusche ancora da vivere, tocchi infiniti d’arte che colpiscono dritto al cuore passando per lo sguardo. Laghi e laghetti, colline, boschi arruffati, che si aprono ai sentieri: questa Natura circonda, protegge e guida. A cavallo, in bici, o anche a piedi, in due minuti il mondo è già lontano. Qui l’enogastronomia parla di tradizioni vere, qui è nata l’eleganza del Rinascimento, qui conosciamo i segreti del benessere termale, qui più che altrove ci suono luoghi tutelati dall’Unesco: Pienza, San Gimignano, Siena e la Val d’Orcia.

Chianciano Terme è stata “Città Europea dello Sport 2019”

Chianciano Terme è risultata rispettare in pieno le caratteristiche di una città nella quale ”lo sport è davvero per tutti, con un occhio di riguardo alla salute, all’integrazione, all’educazione e al rispetto”, che sono i principali obiettivi di Aces Europe. Chianciano Terme quindi è un importante contenitore di eventi sportivi che hanno la caratteristica di potersi presentare come elementi di forte richiamo turistico e come grande opportunità per promuovere le bellezze naturali e culturali del nostro territorio.


 Chianciano Terme è “Bandiera Azzurra” dal 2019

Chianciano Terme “città della salute, dello sport e del benessere”  è diventata anche la “Città della corsa e del camminocon la consegna ufficiale il 12 ottobre 2019 della “Bandiera azzurra” da parte dell’olimpionico ideatore del progetto Maurizio Damilano. Nello stesso giorno è stato inaugurato il percorso del “Cammino dell’acquapensato principalmente per i diabetici  e il nuovo circuito verde certificato dalla Fidal all’interno del Parco Fucoli. Tutte iniziative che rientrano tra quelle  stimolanti dell’attività motoria a costo zero e quelle promuoventi stili di vita salutari all’interno del contesto urbano ed extraurbano come la creazione, sempre nel 2019, della palestra outdoor e la riqualificazione ed implementazione della rete sentieristica.

 


Aggiornamento 7 maggio 2020

ID: 12242

Quest’area sul nostro sito è organizzata in questo modo:

Risorse correlate