Attivazione ZTL nel Centro Storico di Chianciano Terme

ZTL Centro Storico

03 aprile 2024

Dal 3 aprile 2024 entra in attivazione la ZTL nel Centro Storico di Chianciano Terme. I display informativi posti sui varchi mostrano il messaggio “ ZTL attiva” (ROSSO) oppure “ZTL non attiva” (VERDE) a seconda dell'orario. È previsto un primo periodo sperimentale, della durata di 3 mesi, necessario per verificare il corretto funzionamento del sistema e l’eventuale presenza di anomalie nella rilevazione degli accessi non autorizzati.

Una decisione importante che ha richiesto un attento bilanciamento degli interessi e delle esigenze di tutti gli attori coinvolti, al fine di garantire una città più sostenibile, vivibile e attrattiva per tutti.

Il sindaco Marchetti: “Siamo consapevoli che l'iniziativa potrebbe richiedere aggiustamenti e miglioramenti nel tempo, in base all'esperienza acquisita e ai feedback ricevuti dalla comunità. Sarà quindi nostro impegno monitorare e valutare nei prossimi mesi l'efficacia della ZTL, raccogliere i pareri dei residenti, dei commercianti e degli utenti dell'area interessata e apportare le eventuali modifiche o correzioni necessarie”.

Ultima modifica: mercoledì, 03 aprile 2024