notizie

Elezioni Comunali 2024 - Voto cittadini comunitari residenti

Elezioni Comunali 2024 - Voto cittadini comunitari residenti

L'8 e 9 giugno 2024 si svolgeranno le elezioni Amministrative. Di seguito le informazioni per i cittadini dell’Unione Europea che vogliono esercitare il diritto di voto in Italia.

Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature

Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature

Esplora tutte le novità di tipo "Avvisi"

Chiusura Uffici Comunali il giorno 26 Aprile 2024

Chiusura Uffici Comunali il giorno 26 Aprile 2024

Con Ordinanza n. 32 del 19/04/2024 è stata disposta la chiusura degli uffici Comunali per il giorno lunedì 26 Aprile 2024.

Informativa sull'attivazione degli impianti termici

Informativa sull'attivazione degli impianti termici

Informativa in merito alle disposizioni di legge per l'attivazione degli impianti termici oltre il periodo consentito per legge, in relazione alla zona climatica.

Lotta proliferazione zanzare

Lotta proliferazione zanzare

Il servizio Sanitario della Toscana ed il Ministero della Salute hanno divulgato un volantino contenente consigli utili per controllare il proliferare delle zanzare

Presentazione portale dell'edilizia di Chianciano Terme
08 gennaio

Presentazione portale dell'edilizia di Chianciano Terme

L’amministrazione Comunale ed il Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata informano i tecnici operanti sul territorio che giovedì 18 Gennaio p.v. dalle ore 16:00 alle ore 18:00 si svolgerà la presentazione del nuovo portale dell'edilizia.

Presentazione in modalità telematica delle pratiche edilizie
14 dicembre

Presentazione in modalità telematica delle pratiche edilizie

L’amministrazione Comunale ed il Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata informano i tecnici che sarà operativo a breve il portale per la presentazione delle pratiche edilizie, a metà gennaio 2024 sarà svolta una giornata di presentazione.

Avviso pubblico per la nomina dei membri della commissione per il paesaggio

Avviso pubblico per la nomina dei membri della commissione per il paesaggio

E’ indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina dei tre componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio presso il Comune di Chianciano Terme, termine presentazione domande 8 Gennaio 2024.

Proroga Termine Osservazioni Adozione Piano Strutturale Intercomunale

Proroga Termine Osservazioni Adozione Piano Strutturale Intercomunale

L'Unione dei Comuni, con propria deliberazione, ha prorogato al prossimo 9 dicembre 2023 il termine per la presentazione delle osservazioni al PSI.

Incontro pubblico
29 settembre

Incontro pubblico "Contenuti del piano strutturale intercomunale adottato"

A seguito dell'adozione del Piano Strutturale intercomunale, lunedì 9 Ottobre 2023 alle ore 21:00 al Teatro del Caos, presso i giardini pubblici di Viale Dante, verrà svolto un incontro pubblico finalizzato a presentarne i contenuti.

Osservazioni Adozione Piano Strutturale Intercomunale
25 settembre

Osservazioni Adozione Piano Strutturale Intercomunale

I dieci Comuni della Valdichiana Senese hanno adottato il PSI. Chiunque può presentare le osservazioni entro il 19 novembre 2023 all’Unione dei Comuni Valdichiana Senese.

Adozione Variante n° 17 al P.O.C.
23 agosto

Adozione Variante n° 17 al P.O.C.

In data 27 Luglio 2023 con D.C.C. n° 27 è stata adottata la variante n° 17 al POC, relativa all'area camping in Via della Vittoria, si invita la cittadinanza a prendere visione della documentazione.

Bando incentivo economico pacchetto scuola 2023 - 2024
11 agosto

Bando incentivo economico pacchetto scuola 2023 - 2024

Bando assegnazione incentivo economico “Pacchetto scuola 2023/2024" finalizzato a sostenere le spese per la frequenza scolastica di studenti appartenenti a nuclei familiari con ISEE inferiore a 15.748,78 €. Termine presentazione domande 22 Settembre 2023.

Adozione Piano Strutturale Intercomunale
11 agosto

Adozione Piano Strutturale Intercomunale

In data 27 Luglio 2023 con D.C.C. n° 28 è stato adottato il piano strutturale intercomunale, si invita la cittadinanza a prendere visione della documentazione.

Esplora per categoria