Iniziativa alimentare promossa dall'Associazione Matteo Vive

’Associazione no profit “Matteo Vive” ha richiesto la collaborazione dell’Amministrazione Comunale per porre in atto un'iniziativa di solidarietà alimentare

23 dicembre 2022

associazione

Determinazione elenco beneficiari per assegnazione buoni spesa

Nell’ambito di una iniziativa di solidarietà alimentare a favore di cittadini residenti nel Comune di Chianciano Terme che si trovano in tali condizioni di difficoltà economica da non riuscire a reperire anche i beni di prima necessità, l’Associazione no profit “Matteo Vive” ha richiesto la collaborazione dell’Amministrazione Comunale al fine di determinare l’elenco dei possibili beneficiari di buoni spesa, utilizzabili presso gli esercizi commerciali dalla stessa individuati.

Il buono spesa, composto da tagli del valore di € 25,00 e € 50,00, può essere riconosciuto solo una volta per ciascun nucleo familiare, la cui composizione anagrafica deve risultare alla data di presentazione della domanda.
I buoni spesa verranno assegnati fino ad esaurimento del budget a disposizione dell’Associazione (€ 3.500,00), secondo una graduatoria unica stilata in ordine di ISEE crescente, fino e non oltre il valore massimo di € 16.500,00 e possono essere ritirati ed utilizzati unicamente presso gli esercizi commerciali individuati dall’Associazione.

L’importo del “buono spesa per l’acquisto di generi alimentari” è determinato in base al numero dei componenti il nucleo familiare, secondo la tabella sottostante:

Numero dei componenti        Importo “Buono spesa per l’acquisto di generi alimentari”
                    1                                        € 50,00
                    2                                        € 100,00
                    3                                        € 150,00
                Oltre 3                                  € 50,00 per ciascuna persona oltre la terza

La domanda, di seguito scaricabile o reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, dovrà essere compilata in ogni sua parte e corredata dalla seguente documentazione:
-    Copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità, in corso di validità, del dichiarante.
-    Dichiarazione ISEE in corso di validità.

La domanda potrà essere consegnata, entro e non oltre martedì 31 Gennaio 2023 ore 13:00:
-    a mezzo posta elettronica all’indirizzo sociale@comune.chianciano-terme.si.it
-    oppure mediante consegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Chianciano Terme, Via Solferino 3 - 53042 Chianciano Terme (SI).

Avviso Pubblico e modulo per presentare domanda

DOC65,5K Modulo richiesta Buoni Spesa

PDF333,7K All A Avviso buoni spesa 2022 2023

Per ulteriori informazioni