Regione Toscana
Accedi all'area personale

Statuto Comunale

Lo statuto è il documento che definisce organi, compiti e modalità di funzionamento dell’Ente comunale. Contiene le attribuzioni del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale.
Scaricalo e consultalo.

Lo Statuto comunale esprime i valori in cui si riconosce la comunità chiancianese. Stabilisce i principi di organizzazione e funzionamento dell’ente, le forme di partecipazione popolare, le modalità di accesso dei cittadini alle informazioni e ai procedimenti amministrativi. Specifica le attribuzioni del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale. Indica le forme di collaborazione con gli altri enti locali per svolgere in modo coordinato funzioni e servizi di interesse di più comunità

Documentazione in visione

Tipo Titolo Scarica
  PDF147,9K Testo dello Statuto originale del 2004

  PDF110,2K Nuovo Statuto 2015 pubblicato nel BURT (Bollettino Ufficiale della Regione Toscana)

  PDF217,2K Testo dello Statuto attuale comparato con lo Statuto precedente

  PDF82,1K Approvazione Statuto - Delibera del Consiglio Comunale n. 8 del 21 aprile 2015

Ultima modifica: martedì, 10 gennaio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri