Regione Toscana
Accedi all'area personale

Ufficio Ragioneria

Informazioni e contatti

Ufficio Ragioneria
analisi dati

Competenze

Principali compiti assegnati all’ufficio sono: - gestione del bilancio (di previsione, consuntivo, variazioni, salvaguardia degli equilibri) e relative certificazioni - gestione della contabilità dell’Ente: pareri di regolarità contabile su determinazioni e deliberazioni, contabilizzazione delle fatture, dei pagamenti e degli incassi; - adempimenti connessi con il patto di stabilità interno; - assunzione dei mutui passivi - gestione delle polizze assicurative - gestione del contratto di Tesoreria Comunale e relativi rapporti con il Tesoriere - rapporti con l’Organo di Revisione - dichiarazioni fiscali (IVA e IRAP, oltre al 770 per la parte dei professionisti) - tenuta dell’inventario dei beni mobili e relativo aggiornamento annuale - predisposizione dei rendiconti in occasione di consultazioni elettorali e referendarie - gestione delle partecipazioni azionarie e non in società, consorzi, fondazioni (dichiarazione CONSOC, albo degli amministratori di parte pubblica, questionari Corte dei Conti).

Sede principale

Sede Comunale
Via Solferino, 3 - 53042 Chianciano Terme (SI)
Sede Comunale
Ultima modifica: martedì, 16 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri