Chianciano Terme for Family

il marchio “Chianciano Terme for Family”, realizzato da Andrea Pisano, nato dalla consapevolezza che i bambini sono gli ospiti più importanti ed intorno a loro tutto ruota. Un punto di arrivo fondamentale per la stazione termale di Chianciano Terme, voluto dall’Amministrazione Comunale che ha coinvolto tutti gli stakeolders della città (Associazioni di Categoria, Centro Commerciale Naturale, Pro-Loco) per lavorare a progetti rivolti ai bambini e alle loro famiglie.

Tipologia
Immagine di Chianciano Terme for Family

Cos'è

Il marchio “Chianciano Terme for Family”, progettato da Qualità e Sviluppo Rurale srl, società operante nel settore della valorizzazione territoriale, è di proprietà esclusiva del Comune di Chianciano Terme ed ha per obiettivo di realizzare un percorso di certificazione territoriale familiare, al fine di accrescere, tramite il rafforzamento del sistema dei servizi e delle iniziative per la famiglia, l’attrattività territoriale, nonché sostenere lo sviluppo locale attraverso il coinvolgimento di tutte le organizzazioni interessate. Il marchio è di proprietà esclusiva del Comune di Chianciano Terme (titolare del marchio), che sorveglierà sul suo corretto uso avvalendosi di un organismo di vigilanza e controllo. Spetta al titolare del marchio: dettare le politiche per lo sviluppo del logo/marchio e la tutela da contraffazioni o alterazioni; detterà le politiche per la sua promozione, anche avvalendosi di organismo di promozione.

A chi si rivolge

Il marchio puà essere richiesto dalle strutture ricettive, gli esercizi commerciali e i ristoranti. Sarà la stessa società Qualità e Sviluppo Rurale srl, incaricata dall’Amministrazione comunale di Chianciano Terme fino al 2019,  a seguire l’iter delle domande e verificare che le strutture abbiano i requisiti per ottenere il rilascio del marchio.

Il regolamento del marchio prevede il rilascio della licenza d’uso per tre tipologie di attività: ricettive, ristorazione e commerciali e tre gradi di standard: argento, oro e platino.

Cosa si ottiene

Per la concessione del Marchio da parte del Comune di Chianciano Terme sono previsti dei requisiti.

Per i requisiti si veda il Regolamento:
CAPO II – REQUISITI DI ACCESSO E MANTENIMENTO DELLA LICENZA D’USO

Come si ottiene

A partire dal 22 febbraio 2018, tutti coloro che rientrano nelle categoria indicate sopra, e che hanno i requisiti previsti dal regolamento, possono fare la domanda per la richiesta di licenza d’uso, scrivendo a:

ctforfamily@comune.chianciano-terme.si.it

Il Marchio si può richiedere in qualsiasi momento.
Non è prevista una data di scadenza per la presentazione della domanda.

Per la concessione del Marchio da parte del Comune di Chianciano Terme sono previsti dei requisiti per i quali si veda il Regolamento alla sezione:
CAPO II – REQUISITI DI ACCESSO E MANTENIMENTO DELLA LICENZA D’USO

 

Costi

Non sono previsti costi

Tempi e vincoli

Vedi Regolamento Marchio Chianciano Terme For Family

Documenti

  PDF1,1M Regolamento
  PDF110,1K Modello per presentazione richiesta marchio