Informativa sull'attivazione degli impianti termici

Termosifoni

Informativa in merito alle disposizioni di legge per l'attivazione degli impianti termici oltre il periodo consentito per legge, in relazione alla zona climatica.

22 aprile 2024

Descrizione estesa

Si ricorda che ai sensi del  Decreto del Presidente della Repubblica n. 412 del 26 agosto 1993 e del D.P.R. n. 74 del 16.04.2013,  gli impianti di riscaldamento possono essere attivati per 14 ore al giorno dal 15 ottobre al 15 aprile. Nei mesi restanti, senza alcun bisogno di deroga da parte del Comune, il responsabile degli impianti di ogni stabile può deciderne l’accensione, solo  in caso di particolari condizioni climatiche, per un tempo massimo di 7 ore giornaliere. L’ordinanza del Sindaco serve esclusivamente per estendere, in caso di condizioni atmosferiche particolarmente avverse, il periodo di accensione a pieno regime (14 ore)».

Ultima modifica: lunedì, 22 aprile 2024