Il Comune di Chianciano Terme ha pubblicato un Avviso finalizzato alla raccolta di candidature di soggetti interessati all’organizzazione e gestione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative rivolte a bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 17 anni periodo luglio - settembre 2023 sul territorio comunale.
A tal fine gli interessati dovranno presentare, unitamente all’istanza di ammissione, un progetto nel quale dovranno essere evidenziate, in particolare: le finalità, le attività che si intendono realizzare e l’organizzazione degli spazi, l’articolazione della giornata, la qualifica del personale impiegato e il numero degli addetti, suddiviso per orari e turni.
L’Ente esaminerà le candidature e i progetti presentati al fine di creare un elenco di soggetti idonei alla realizzazione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative accreditate dall’ente, ai quali sarà assegnato un contributo proporzionale alle risorse statali messe a disposizione per tali finalità (contributo provvisorio assegnato al Comune di Chianciano Terme: € 5.447,50).
Possono presentare istanza di partecipazione, gli enti/organismi che perseguono finalità di tipo educativo, socio culturale, ricreativo e/o sportivo a favore di minori. Tale requisito dovrà essere attestato presentando copia dello statuto e il c.v. delle attività svolte negli ultimi due anni, unitamente alla istanza di partecipazione. Inoltre:
- per gli Enti terzo settore: iscrizione al Registro Unico nazionale del terzo settore (RUNTS)
- per gli operatori economici: iscrizione al Registro delle Imprese o all'albo delle imprese artigiane presso la Camera del Commercio, Industria Artigianato, Agricoltura (C.C.I.A.A.);
- per le Cooperative: oltre all’iscrizione alla CCIAA di cui al precedente punto, iscrizione all’apposito Albo ai sensi del DM 23/06/2004.
La domanda (scaricabile da questo sito), debitamente sottoscritta con allegata fotocopia non autenticata di valido documento di identità del sottoscrittore, e corredata dai seguenti documenti:
- Statuto e CV delle attività svolte dal soggetto organizzatore
- Curriculum vitae del coordinatore delle attività
- Progetto redatto secondo il modello scaricabile da questo sito
- Allegato “3” - DICHIARAZIONE TRATTAMENTO FISCALE CONTRIBUTO, scaricabile da questo sito
dovrà pervenire entro il termine perentorio del giorno 3/7/2023 ore 13.00 mediante:
- posta elettronica certificata PEC all’indirizzo: comune.chianciano-terme@pec.consorzioterrecablate.it;
- oppure consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Chianciano Terme, Via Solferino 3 - 53042 Chianciano Terme (SI).
Nell'oggetto della Pec o, in caso di consegna a mano, della busta dovrà essere riportato oltre al mittente e all’indirizzo dell’Ente/organizzazione, la seguente dicitura “Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei alla realizzazione di progetti relativi ad attività estive”.
Informazioni e precisazioni possono essere richieste ai seguenti contatti:
indirizzo email: istruzione@comune.chianciano-terme.si.it
Istruttore Amministrativo Simona Nenci Tel: 0578-652208
oppure
Responsabile Dott.ssa Sara Montiani Tel: 0578-652315