Campi estivi 2023 per bambini da 3 a 6 anni

immagine campi estivi 2023 3-6 anni

Centro Estivo destinato ai bambini di età tra i 3 e i 6 anni residenti nel Comune di Chianciano Terme e che abbiano frequentato il nido comunale.

08 maggio 2023

AVVISO CENTRO ESTIVO BAMBINI DA 3 A 6 ANNI PRESSO I LOCALI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI VIA DEL CONDOTTO

Il Centro Estivo è destinato alle bambine e ai bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni (sino al compimento del 7° anno d’età, ovvero 6 anni e 364 giorni) residenti nel Comune di Chianciano Terme e che abbiano già frequentato una scuola dell’infanzia nell’a.s. 2022/2023 (dal primo all'ultimo anno della scuola dell'infanzia), per un massimo di n. 25 bambini.

In caso di richieste superiori ai posti disponibili, si terrà conto del seguente criterio:
•   Ordine cronologico di arrivo della domanda

In caso di bambini con disabilità, in relazione alla gravità delle situazioni e alle specifiche scelte organizzative, definite dalla Responsabile del servizio Istruzione, in accordo con il Soggetto Gestore del servizio e condivise con la famiglia, con il Settore dell’Azienda USL competente che ha in carico i bambini, con il Coordinatore pedagogico comunale e il Coordinatore pedagogico aziendale, potrà essere stabilita la riduzione del numero dei bambini ammessi.

Il servizio estivo è affidato alla Società Cooperativa Sociale Polis con sede legale a Perugia.

Elemento costitutivo del Centro estivo sarà il gioco, considerato come modalità naturale con la quale i bambini acquisiscono nuove conoscenze, sviluppano le proprie capacità fisiche ed intellettuali, psicologiche e relazionali. Le attività generalmente proposte avranno quindi come denominatore comune IL GIOCO proposto nelle diverse forme: libero, strutturato, motorio, simbolico, con giochi didattici, di gruppo.

Il centro estivo sarà svolto nei locali della Scuola dell’Infanzia di Via del Condotto ed avrà luogo dal 3 Luglio al 25 Agosto 2023 (giorni di apertura 40) escluso il sabato e i giorni festivi con il seguente orario:
•   antimeridiano e pomeridiano con il pasto: orario dalle 8:00 alle 16:30

La domanda di iscrizione al servizio potrà essere corredata da attestazione ISEE o D.S.U. rilasciata nel corrente anno (solo nel caso in cui si intenda usufruire della tariffa agevolata).

A seguito della domanda di iscrizione, verrà inviato un avviso di pagamento Pagopa pari ad € 100,00 quale acconto sulla quota complessiva di compartecipazione al servizio, da effettuare in anticipo entro la data di scadenza indicata sullo stesso. L’avviso potrà essere pagato tramite carta di credito, bonifico bancario e o postale, PayPal e tutti i centri convenzionati SISAL (tabacchi, ricevitorie …).

L’iscrizione (e la conseguente partecipazione al servizio) si intende conclusa e confermata da questa Amministrazione SOLO dopo il pagamento dell’acconto suddetto.

Le quote di compartecipazione al servizio a carico delle famiglie sono le seguenti (approvazione con Delibera di Giunta Comunale n. 256 del 16/12/2022):

CENTRO ESTIVO BAMBINI 3 – 6 ANNI
1° fascia – per ISEE del nucleo familiare fino a € 7.000,00 quota € 190,00
2° fascia – per ISEE del nucleo familiare fino tra € 7.000,01 e € 10.000,00 quota € 200,00
3° fascia – per ISEE del nucleo familiare fino tra € 10.000,01 e € 14.000,00 quota € 210,00
4° fascia – per ISEE del nucleo familiare fino tra € 14.000,01 e € 18.000,00 quota € 230,00
5° fascia – per ISEE del nucleo familiare oltre € 18.000,00 quota € 525,00 (chi si trova in questa situazione non deve presentare l’ISEE).

Tariffa applicata per l’intera durata del centro estivo.
È prevista una riduzione della quota di compartecipazione del 10% per il secondo figlio iscritto al Centro estivo. Dal terzo figlio in poi, iscritto al servizio, verrà applicata una riduzione della quota di compartecipazione del 20%.

Nelle quote non è compreso il costo del servizio mensa.

La richiesta di iscrizione al servizio per tutto il periodo di apertura dello stesso (corredata dall'informativa sul trattamento dati personali), deve essere presentata su apposito modello, scaricabile alla sezione "Modulistica" di questa pagina, ed inviata entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 25 Maggio 2023 all’indirizzo email: istruzione@comune.chianciano-terme.si.it

Per informazioni contattare i seguenti numeri di telefono:

Tel: 0578-652208 Istruttore Amministrativo Simona Nenci

Tel: 0578-652315 Responsabile Dott.ssa Sara Montiani