Descrizione estesa
Si comunica che il Comune di Chianciano Terme, mediante la pubblicazione del presente avviso, intende concedere in uso gratuito l’immobile di proprietà comunale situato in Via Pisa n. 4 ad artigiani e/o artisti al fine di favorire l’insegnamento di discipline artistiche e solo se non pervengono domande di interesse in tal senso, l’immobile potrà essere assegnato alle Associazioni con finalità benefiche e/o sociali iscritte al Repertorio del Comune, che operano nel settore del sociale, in subordine della cultura e in subordine nel campo dello sport.
Modalità e termine per la presentazione delle domande di partecipazione
La domanda, redatta su apposito modulo “Allegato B” in carta semplice, corredata da tutti gli allegati richiesti dall’avviso, dovrà essere recapitata con qualsiasi mezzo (per posta con raccomandata A/R con avviso di ritorno, per PEC, ovvero a mano) all’Ufficio Protocollo del Comune di Chianciano Terme in Via Solferino n. 3 entro il termine perentorio delle ore 12:30 del giorno mercoledì 30 Settembre 2025.
Si precisa che, per la consegna a mano, l’Ufficio Protocollo è aperto al pubblico nei seguenti orari:
dal Lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30;
Non saranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine stabilito, anche se il ritardo sia imputabile a motivi di forza maggiore, e a tal fine farà fede esclusivamente il timbro di arrivo
dell’Ufficio Protocollo del Comune.
La busta chiusa dovrà riportare all’esterno, oltre all’intestazione e all’indirizzo del mittente, la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione all’avviso – manifestazione d’interesse per
l’affidamento in comodato dell’immobile di Via Pisa n. 4”.
La domanda dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’Associazione/Ente o persona fisica richiedente e corredata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 445/2000.
Documentazione da trasmettere
- Modello istanza di assegnazione “Allegato B” sottoscritto dal Legale rappresentante/Presidente dell’associazione.
- Breve relazione con la trattazione di almeno i seguenti elementi:
- 2.1 finalità dell’associazione richiedente;
- 2.2 descrizione delle iniziative che si intendono intraprendere nell’anno di affidamento dell’immobile;
- 2.3 finalità (culturale/artistica, sociale, sportiva);
- 2.4 destinatari;
- 2.5 numero di associati partecipanti ed eventuali altri soggetti coinvolti;
La breve relazione di cui al precedente punto 2 può essere integrata nella bozza di domanda predisposta allegato B o in un documento autonomo sempre firmato dal richiedente.