Presentazione delle liste dei candidati per le Elezioni Comunali - Raccomandazione

elezioni 2024

Per quanto riguarda il contrassegno delle liste, si raccomanda i presentatori delle liste comunali che fra la documentazione presentata, oltre al formato digitale, devono esserci anche tre esemplari del simbolo in forma cartacea.

07 maggio 2024

Descrizione estesa

Si raccomanda i presentatori delle liste comunali che la Prefettura ha invitato le Commissioni Elettorali Circondariali a richiamare l'attenzione dei Comuni sul fatto che per quanto riguarda il contrassegno delle liste, fra la documentazione presentata, oltre al formato digitale, devono esserci anche tre esemplari del simbolo in forma cartacea.

Questo anche a tutela dei presentatori, considerato che comunque le Commissioni esaminatrici continuano ad operare in modalità analogica (i verbali ufficiali sono tutti in formato cartaceo, non essendo stata ancora modificata la legge che risale agli anni '60) e il simbolo della lista ammessa costituisce un allegato al verbale cartaceo di ammissione delle liste e delle relative candidature, per cui la mancanza di detti esemplari in forma cartacea potrebbe rallentare i lavori di ammissione e anche creare dei disguidi, nel caso in cui non sia  immediatamente disponibile l'infrastruttura tecnologica necessaria per riprodurre correttamente in formato analogico i simboli presentati solo in formato digitale, o di poterlo fare ma falsando i colori o le caratteristiche precise rispetto agli originali digitali.

Ultima modifica: martedì, 07 maggio 2024