Vendita all'asta appezzamento di terreno interno all'area dell'ex depuratore Ruoti

asta pubblica

Si procederà alla vendita all’asta, con il metodo delle offerte segrete al rialzo, di un'area lungo la Strada Provinciale della Chiana (n.30) Interna all’ex depuratore Ruoti. Offerta entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13.06.2024.

09 maggio 2024

Descrizione estesa

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

In applicazione della deliberazione del Consiglio Comunale n. 47 del 29.12.2023 e determinazione  del Servizio Lavori Pubblici e Patrimonio n. 552 dell’08.05.2024, esecutive  ai sensi di legge

RENDE NOTO

che il giorno 14.06.2024 alle ore 10.00 in Chianciano Terme, presso l’Ufficio del Responsabile del Servizio, dinanzi a due testimoni, si procederà alla vendita all’asta con il metodo delle offerte segrete al rialzo del seguente bene immobile appartenente al patrimonio disponibile del Comune di Chianciano Terme:

LOTTO UNICO

• Area lungo la Strada Provinciale della Chiana (n.30) – Interna all’ex depuratore delle acque reflue Ruoti
  • Distinta all’Agenzia delle Entrate di Siena (ex Catasto Terreni) al Foglio n. 3 p.lla n. 855 – qualità seminativo arborato di 2 – consistenza mq 72 – reddito dominicale € 0,33 – reddito agrario € 0,20
  • Valore stimato a corpo € 50.000,00 (Euro cinquantamila//00)
  • Intestata al comune di Chianciano Terme
  • Per accedervi verrà costituito un diritto di passo attraverso l’area di cui al F.3 p.lla 856, a spese dell’acquirente.

Il bene viene venduto libero e su di essi non grava alcun diritto di prelazione.

Formano parte integrante e sostanziale del presente avviso e sono ad esso allegate le condizioni generali di vendita.

I beni sono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, a corpo e non a misura.

L’esatta individuazione dei beni posti in vendita, sinteticamente indicati nella descrizione nel presente Avviso d’asta, è quella riportata nella relazione descrittiva che si conserva in atti, accessibile a chiunque ne sia interessato, presso il Servizio del Comune di Chianciano Terme Via Solferino, 3, nonché nella rete web del Comune di Chianciano Terme all’indirizzo http://www.comune.chianciano-terme.si.it

L’offerta segreta, redatta in carta legale (bollo), dovrà essere in plico sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13.06.2024.

Sul plico dovrà essere chiaramente indicato il mittente e la seguente dicitura: “Offerta per l’acquisto dell’area situata lungo la Strada Provinciale della Chiana (n.30) – Interna all’ex depuratore delle acque Reflue Ruoti, a Chianciano Terme”.

La consegna del plico potrà avvenire nei seguenti modi:

• a mezzo di consegna diretta all’ Ufficio Protocollo del Comune di Chianciano Terme,- Via Solferino, 3, che rilascerà apposita ricevuta comprovante il giorno e l’ora dell’avvenuta consegna.

oppure

• con consegna a mezzo posta raccomandata A.R., che, a rischio del mittente, sarà accettata solo se i plichi, predisposti nel modo sopra descritto, perverranno al seguente indirizzo:”  Comune di Chianciano Terme,- Via Solferino, 3 – 53042 – Chianciano Terme (SI)”, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13.06.2024.

Per le offerte inviate per posta o a mezzo di terze persone che non siano pervenute o siano pervenute in ritardo, non sono ammessi reclami.

L’asta sarà valida anche in presenza di una sola offerta valida.

Le offerte per essere valide dovranno essere di importo pari o superiore al prezzo di base d’asta.

Il plico, oltre alla busta contenente l’offerta economica, dovrà contenere la documentazione indicata nelle condizioni generali allegate e la dimostrazione dell’avvenuta costituzione del deposito cauzionale dell’importo indicato per il lotto.

Il deposito cauzionale deve essere costituito, a pena di esclusione, unicamente mediante versamento presso la tesoriera comunale o mediante garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa come indicato nelle condizioni generali di vendita (allegato n. 1) al punto 4).

Con apposito provvedimento il responsabile del procedimento di asta provvederà a svincolare i depositi cauzionali costituiti dai presentatori di offerte di importo inferiore a quella del soggetto aggiudicatario.

L’aggiudicazione è da intendersi definitiva ad unico incanto.

Il pagamento del prezzo potrà essere effettuato con esclusivamente in un’unica soluzione al momento del rogito, che dovrà avvenire entro quattro ( 4 ) mesi dal giorno dell’aggiudicazione;

All’acquirente faranno carico tutte le spese relative e conseguenziali all’atto stesso, nonchè le spese e le imposte ai sensi di legge e quelle relative all’atto di trasferimento.

Qualora per fatto dell’interessato non si addivenga alla stipulazione nei termini stabiliti o non vengano rispettate le condizioni contenute nell’avviso d’asta l’Amministrazione Comunale tratterrà la cauzione.

Per quanto non previsto espressamente nel presente bando e nelle condizioni generali allegate parti integrante, si fa riferimento alla normativa vigente in materia.

L’Aggiudicazione non ha luogo di contratto.

Chianciano Terme, 09.05.2024

Il Responsabile del Proc. e del Serv.

(Ing. Danilo VOLPINI SARACA)

PDF1,6M Avviso asta

RTF82,3K Modelli allegati