Presentazione in modalità telematica delle pratiche edilizie

immagine portale edilizia

L’amministrazione Comunale ed il Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata informano i tecnici che sarà operativo a breve il portale per la presentazione delle pratiche edilizie, a metà gennaio 2024 sarà svolta una giornata di presentazione.

14 dicembre 2023

Il Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata, nell’ottica di semplificazione ed ottimizzazione della gestione dei procedimenti edilizi, sta predisponendo quanto necessario per l’attivazione del proprio portale per la presentazione delle pratiche edilizie e per la consultazione online degli atti edilizi oggetto di richiesta di accesso documentale.

Questa attività, congiuntamente alla progressiva digitalizzazione delle pratiche edilizie presenti negli archivi, mira a velocizzare i tempi necessari per la compilazione e la trasmissione delle pratiche edilizie, la successiva gestione delle stesse da parte dell’ufficio ed il rilascio della documentazione.

L’amministrazione Comunale ed il Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata con la presente comunicazione desiderano informare i tecnici operanti sul territorio che indicativamente a metà gennaio 2024 verrà svolto un incontro formativo pomeridiano in cui sarà presentato il portale e le relative modalità operative.

Successivamente all’incontro, indicativamente entro il mese di gennaio 2024 il portale diverrà operativo e garantirà la possibilità di presentare tutte le pratiche per cui Regione Toscana ha approvato la modulistica unificata.

In un secondo tempo lo stesso sarà implementato con ulteriori tipologie di procedimento.

Avviso prossima presentazione e attivazione portale edilizia

PDF192,7K Avviso prossima attivazione portale edilizia

Ultima modifica: giovedì, 14 dicembre 2023