Riscaldamenti - Proroga per l’accensione.

riscaldamento

Ordinanza del sindaco che prevede la deroga per l’accensione dei termosifoni fino al 25 aprile per sei ore e trenta nella fascia oraria dalle ore 5 alle ore 23.

19 aprile 2023

AVVISO AI CITTADINI

Temperatura ancora sotto alle medie stagionali - Proroga per l’accensione dei termosifoni alimentati a gas naturale fino al 25 aprile.

Prosegue l'ondata di aria fredda che mantiene bassa la temperatura. L’ordinanza del sindaco prevede l’utilizzo dei caloriferi per sei ore e trenta minuti, nella fascia oraria dalle ore 5 alle ore 23
Deroga per l’accensione dei termosifoni fino al 15 aprile, per sei ore e trenta minuti, nella fascia oraria dalle ore 5 alle ore 23. In questi giorni, e nei prossimi, le temperature sono in ribasso rispetto alla media stagionale, pertanto è stata decisa una proroga  di una settimana, per sei ore e trenta minuti al giorno, che corrispondente al 50% dell’orario massimo previsto per la zona E».
Si ricorda che la normativa vigente (Decreto 383/2022 ) consente per l’anno in corso l’accensione degli impianti termici alimentati a gas naturale fino al 7 aprile, con l’ordinanza firmata oggi dal Sindaco Marchetti si prolunga fino a sabato 15 aprile. Resta l’obbligo di non superare i 17°C per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e i 19°C per tutti gli altri edifici.

PDF89,2K ORD_24_DEL_19_04_2023

Ultima modifica: lunedì, 01 maggio 2023