Avviso pubblico individuazione Gestori Centri Estivi 2023

Immagine campi estivi

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione dei gestori dei Centri Estivi 2023 che intendono avvalersi dei fondi destinati al comune di Chianciano Terme per le attivita' socio-educative a favore dei minori di cui all'art 42 del Decreto Legge n. 48/2023

22 giugno 2023

Il Comune di Chianciano Terme ha pubblicato un Avviso finalizzato alla raccolta di candidature di soggetti interessati all’organizzazione e gestione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative rivolte a bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 17 anni periodo luglio - settembre 2023 sul territorio comunale.

A tal fine gli interessati dovranno presentare, unitamente all’istanza di ammissione, un progetto nel quale dovranno essere evidenziate, in particolare:  le finalità, le attività che si intendono realizzare e l’organizzazione degli spazi, l’articolazione della giornata, la qualifica del personale impiegato e il numero degli addetti, suddiviso per orari e turni.

L’Ente esaminerà le candidature e i progetti presentati al fine di creare un elenco di soggetti idonei alla realizzazione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative accreditate dall’ente, ai quali sarà assegnato un contributo proporzionale alle risorse statali messe a disposizione per tali finalità (contributo provvisorio assegnato al Comune di Chianciano Terme: € 5.447,50).

Possono presentare istanza di partecipazione, gli enti/organismi che perseguono finalità di tipo educativo, socio culturale, ricreativo e/o sportivo a favore di minori. Tale requisito dovrà essere attestato presentando copia dello statuto e il c.v. delle attività svolte negli ultimi due anni, unitamente alla istanza di partecipazione. Inoltre:

• per gli Enti terzo settore: iscrizione al Registro Unico nazionale del terzo settore (RUNTS)
  • per gli operatori economici: iscrizione al Registro delle Imprese o all'albo delle imprese artigiane presso la Camera del Commercio, Industria Artigianato, Agricoltura (C.C.I.A.A.);
  • per le Cooperative: oltre all’iscrizione alla CCIAA di cui al precedente punto, iscrizione all’apposito Albo ai sensi del DM 23/06/2004.

La domanda (scaricabile da questo sito), debitamente sottoscritta con allegata fotocopia non autenticata di valido documento di identità del sottoscrittore, e corredata dai seguenti documenti:

• Statuto e CV delle attività svolte dal soggetto organizzatore
  • Curriculum vitae del coordinatore delle attività
  • Progetto redatto secondo il modello scaricabile da questo sito
  • Allegato “3” - DICHIARAZIONE TRATTAMENTO FISCALE CONTRIBUTO, scaricabile da questo sito

dovrà pervenire entro il termine perentorio del giorno 3/7/2023 ore 13.00 mediante:

Nell'oggetto della Pec o, in caso di consegna a mano, della busta dovrà essere riportato oltre al mittente e all’indirizzo dell’Ente/organizzazione, la seguente dicitura “Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei alla realizzazione di progetti relativi ad attività estive”.

Informazioni e precisazioni possono essere richieste ai seguenti contatti:

indirizzo email: istruzione@comune.chianciano-terme.si.it

Istruttore Amministrativo Simona Nenci Tel: 0578-652208